Mai sazi di Cappelletti: “Contento del gol ma potevo farne altri, orecchie tappate per rimanere qui”

PROMOZIONE – L’attaccante classe 2001 della Settempeda in rete con il Corridonia, domani c’è l’Azzurra SBT. “Alta intensità come ci chiede Ciattaglia”

Continua il suo trend positivo al Gualtiero Soverchia la Settempeda che sabato scorso ha battuto con un pirotecnico 4 a 3 il Corridonia, inanellando così la terza vittoria consecutiva davanti al pubblico amico. Uno dei protagonisti del pomeriggio nelle file dei biancorossi è stato sicuramente l’attaccante Mattia Cappelletti, autore del goal del 2 a 0 che è andato a impreziosire un’ottima prova. E proprio con l’attaccante della Settempeda abbiamo fatto un passo indietro allo scorso weekend: “Vittoria molto importante per noi, perché volevamo tornare a vincere subito per riscattare la sconfitta immeritata di Marina Palmense. Abbiamo subito iniziato con il piede giusto, portandoci addirittura sul tre a zero, poi nella ripresa non siamo riusciti a chiudere la partita, però alla fine per fortuna è andata bene. A livello personale sono contento per il goal, ma potevo farne anche altri, quindi dovrò sicuramente migliorare in quest’aspetto“.

Dopo aver contribuito lo scorso anno, con sei reti messe a referto, alla vittoria del campionato in Prima Categoria che ha sancito il ritorno della Settempeda in Promozione, quest’estate l’attaccante classe 2001 ha deciso per il secondo anno consecutivo di proseguire con la società del presidente Crescenzi: “Non è stata una scelta difficile. Non ho voluto ascoltare nessun’altra proposta perché volevo rimanere a San Severino. Per questo ringrazio molto il mister e la società per la fiducia che mi hanno dato”. Una squadra in costante crescita quella biancorossa, che ha mostrato un ottimo gioco ma che ha ancora ampi margini di miglioramento, come affermato anche nel post gara da mister Ciattaglia: ” Sono d’accordissimo su quello che dice il mister perché forse l’unica cosa che ci manca è la gestione della partita, come infatti si è visto anche sabato contro il Corridonia. Settimana dopo settimana stiamo migliorando sempre di più e facciamo la cosa che ci riesce meglio, giocare a calcio ad alta intensità, come ci chiede sempre il mister”. Sull’intesa con i suoi compagni di reparto: “Mi sto trovando molto bene con tutti i compagni con cui ho giocato, anche quando il mister ci ha adattato un giocatore non di ruolo mi sono trovato bene lo stesso. Ora sono sicuro che andrà sempre meglio, anche perché sono arrivati dei giocatori nuovi forti”.

Domani per la Settempeda è tempo di tornare a viaggiare fuori casa, dove in questa stagione Cappelletti e compagni non hanno ancora mai vinto, collezionando solo due pareggi. L’avversario di turno al Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto sarà l’Azzurra SBT, avversario già dei biancorossi nella scorso Maggio, quando le due formazioni si trovarono di fronte per la semifinale valevole per il titolo regionale: ” Sabato sappiamo che sarà una partita molto difficile perché conosciamo l’avversario. Noi però siamo consapevoli della nostra forza e andremo lì per provare a portare via i primi tre punti in trasferta della stagione”. Per quanto riguarda il campionato: ” È molto equilibrato e tutte le squadre sono forti. Ogni giornata vediamo nuove sorprese e questo rende tutto ancora più bello e più interessante”. Infine, per chiudere, uno sguardo agli obiettivi stagionali: ” Obiettivi di squadra non ce ne siamo posti. Noi pensiamo solamente a lavorare duro durante la settimana e a fare del nostro meglio in ogni partita. A livello personale, ovviamente per un attaccante fare goal è la cosa più importante. Non mi sono posto un obiettivo, ma sicuramente più ne faccio, meglio è, soprattutto per aiutare la squadra”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS