SERIE D – Arrivato sulla panchina abruzzese, il tecnico ha un ruolino di quattro vittorie, un pari ed una sola sconfitta nelle prime 6 gare
Sembrava finita, totalmente. Al 21′ della ripresa nel match contro la Civitanovese, Capece si presentò dal dischetto battendo Cervellera, conquistando tre punti di platino per la corsa salvezza nel Girone F di Serie D e lasciando il Notaresco all’ultimo posto. Sembrava finita…sembrava. Era solo il primo atto, la prima uscita di Massimo Silva da allenatore della squadra rossoblù. E allora, rimboccarsi le maniche.
Il tecnico ha letteralmente sbriciolato in positivo ogni certezza negativa della sua squadra, entrando in pochissimo tempo non solo nel cuore, ma nell’intero addome dei suoi. In 6 gare da allenatore, contro la Civitanovese è arrivata la sola sconfitta. Poi, quattro vittorie inframezzate dal pareggio interno contro la Recanatese. Blitz negli stadi di Atletico Ascoli e Fermana, successi interni contro L’Aquila e, l’ultima, con il Fossombrone. Da ultimi, i ragazzi di Silva sono approdati nei playout (25 punti) avendo addirittura a sole quattro lunghezze la soglia di sbarramento della salvezza diretta, attualmente tracciata dal Roma City (29). Chiaramente, il ruolino di marcia non potrà essere questo per le restanti gare – più che da salvezza, sarebbe da Champions League – però certamente il tecnico ha portato una speranza che non è rimasta fumosa. Anzi, all’impresa ora, da quelle parti, ci si crede davvero.
