Magnanelli salva Fabriano, Zira illude Sangiustese

ECCELLENZA – Il match termina 1 a 1

La Sangiustese spreca troppo e viene raggiunta ad un minuto dal novantesimo dal Fabriano Cerreto, buttando via una vittoria che sembrava oramai certa, oltre che meritata. I rossoblu costruiscono diverse palle gol, colpiscono due traverse, vanno in vantaggio con Zira ma, su errore individuale di Monserrat, vengono puniti oltremodo da Magnanelli, che infila sulla respinta di Monti. Evidente la delusione in casa calzaturiera, visto che i tre punti avrebbero reso merito al gioco espresso in campo. Privi di Titone i padroni di casa partono subito forte e, all’undicesimo, Zira da pochi passi si fa respingere il tiro da Santini.

Il Fabriano Cerreto risponde con Nunzi, ma il pallone termina a lato. La Sangiustese torna a creare gioco e Tonuzi, di testa, spara alto; Zira, invece, su punizione si vede respingere il tiro da Santini. Si va così al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa grande chance sui piedi di Di Nicola che, a pochi metri da Monti, mette incredibilmente a lato. E la Sangiustese fa valere subito la dura legge del gol: palla in mezzo del neo entrato Rossi, anticipo di Zira su Lispi sul primo palo e pallone in fondo al sacco.

Rossi si mette in proprio ma incoccia la traversa, così come il cross di Cusimano che impatta i piedi di Lispi, si inarca e colpisce di nuovo il montante. Si arriva così al minuto 89, con Monserrat che non spazza via una palla sulla linea di fondo e viene contrastato da Di Nicola che ruba palla e va al tiro, trovando la respinta di Monti; ma Magnanelli, appostato in area, raccoglie la seconda palla e insacca il beffardo uno a uno.

Nei cinque minuti di recupero non succede altro e la Sangiustese, recriminando, chiude sull’uno a uno nonostante avesse meritato i tre punti.

SANGIUSTESE – FABRIANO CERRETO 1-1

SANGIUSTESE: Monti, Tomassetti, Stortini, Capodaglio, Monserrat, Iuvalè (78’ Doci), Cusimano, Merzoug (58’ Cheddira), Zira, Ercoli (80’ Tarulli), Tonuzi (55’ Rossi). All Possanzini. A disp: Raccio, Pagliarini, Brunori, Rotondo, Tassi

FABRIANO CERRETO: Santini, Carnevali (74’ Gubinelli), Paoletti (46’ Crescentini), Pagliari, Stortini (78’ Gabrielli), Lispi, Barilaro, Nunzi (78’ Mulas), Mengali (53’ Montagnoli), Magnanelli, Di Nicola. All Farsi. A disp: Bruni, Useini, Carmenati, Giorgietti

ARBITRO: Sign Animento di Macerata

RETI: 62’ Zira, 89’ Magnanelli

NOTE: ammoniti Cusimano, Zira, Pagliarini, Doci, Nunzi, Magnanelli; Angoli 3-3; Recuperi 0’ pt e 5’ st

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS