COPPA ECCELLENZA – Baruffi in gol, K Sport stende Urbino
Il derby d’andata è del K-Sport. Il guizzo del difensore Baruffi regala un piccolo, ma significativo, vantaggio al team di Magi in vista della sfida di ritorno, in cui godrà di due risultati per centrare la qualificazione. Parte con una sconfitta l’Urbino che dimostra meccanismi ancora da perfezionare. I padroni di casa sopperiscono con abnegazione alle assenze di Dominici e Notariale in difesa e Torelli a centrocampo, sostituiti da Nastase, Baruffi e Gurini. Partono dalla panchina Perri e Barattini perché il peso offensivo è affidato al giovane Fiorani con Villanova, Magnanelli e Peroni a sostegno. Tra i pali il baby Cerretani viene preferito a Santini. Sull’altro versante non giocano titolari né Galante né Sartori, ex illustre della contesa insieme a Bardeggia, affiancato dal classe 2006 Sergiacomo, e Bellucci, schierato nel cuore della retroguardia con Giovane. Il fulcro della manovra è il totem Dalla Bona, affiancato da Cusimano e Boccioletti. L’Urbino crea subito un’opportunità con Bardeggia, ma viene punito dall’incursione del classe 2003 Baruffi che gela Alessandroni. Il Montecchio Gallo gioca in velocità con le trame deliziose di Carta, Peroni, Villanova e Magnanelli, ma non sfrutta diverse ripartenze. L’Urbino alza i ritmi della manovra alla ricerca del pareggio, sfiorato da Bardeggia, ma Cerretani è sempre insuperabile. Il primo atto premia il K-Sport. All’Urbino resta la consapevolezza di aver comunque tenuto testa a una big del campionato.
Il tabellino della gara.
K SPORT MONTECCHIO GALLO – URBINO 1 – 0
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Pizzagalli, Baruffi, Carta, Andrea Nobili, Nastase, Peroni, Gurini, Fiorani, Villanova, Magnanelli. (A disp. Santini, Cristian Nobili, Lugli, Giunti, Guglielmo, Di Pollina, Tirincanti, Perri, Barattini). All. Magi.
URBINO: Alessandroni, Nisi, Tamagnini, Boccioletti, Giovane, Bellucci, Cusimano, Dalla Bona, Bardeggia, Sergiacomo, Montesi. (A disp. Porcellini, Mari, Osmani, Arcangeli, Mundula, Santi, Zancocchia, Sartori, Galante). All. Mariani.
ARBITRO: Negusanti di Pesaro.
RETE: 26’pt Baruffi.