Magi ha obiettivi chiari: “Entrare nelle migliori cinque”

ECCELLENZA – Il tecnico del K Sport parla della nuova avventura

di Angelica Mancini

Mister Giuseppe Magi è stato scelto come nuovo allenatore del K-Sport Montecchio Gallo ed è pronto a guidare la squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. Abbiamo ascoltato le sue parole al riguardo.

Qual è il tipo di squadra che volete costruire?

“La società ha un programma ambizioso, però questo non è da fraintendere con il fatto di dover vincere a tutti i costi. Ho trovato una società desiderosa di crescere sotto vari aspetti, dall’organizzazione alla progettazione. Perché si tratta di una realtà nuova, nata un anno fa dalla fusione di due società, l’Atletico Gallo e il K-Sport Montecchio. Quindi, l’obiettivo primario è quello di consolidare questa fusione, al di là degli aspetti tecnico tattici e i risultati sportivi. Questo è stato un po’ quello che mi ha affascinato molto di questo progetto e che mi ha portato al momento a valutare questa soluzione. Da lì poi, come è giusto che sia nel calcio, ci sono i risultati che devono accompagnare tutto questo. L’idea è comunque quella di organizzare una squadra competitiva per affrontare un campionato importante, però senza l’ansia e lo stress di dover vincere a tutti i costi. C’è una programmazione e un modo di pensare diverso, più saremo bravi e meno saranno lunghi i tempi”.

Si è trovato bene con la nuova società?
“Al momento sì, molto, c’è un confronto diretto. Siamo un po’ indietro rispetto alle nostre concorrenti, ma è un passo che abbiamo cercato di comune accordo per valutare bene ogni mossa e cercare di sbagliare il meno possibile. Abbiamo le idee chiare ma al momento siamo leggermente in ritardo rispetto alle nostre avversarie”.

Ci sono già delle conferme e dei nuovi acquisti?

“A livello di nomi abbiamo in mente qualcosa. Il primo passo che stiamo facendo e ancora non abbiamo terminato è quello di lavorare sulle riconferme e soprattutto sull’individuare i giocatori under. Una volta definiti i ruoli in cui andremo a giocare con gli under, che al momento non abbiamo, avremo le idee più chiare anche per andare a cercare giocatori importanti in ruoli cruciali. Ma dipenderà molto dalla scelta che faremo, appunto, per gli under, cosa in cui al momento siamo un po’ bloccati perché i ragazzi del 2005/2006 passano anche per la Serie D e tutti al momento cercano una collocazione in categorie superiori. Quindi ci vorrà un po’ di pazienza, abbiamo in mente sia i nomi che i ruoli, però al momento non c’è nulla di concreto”.

Qual è l’obiettivo con cui inizierete il campionato?

“L’obiettivo è almeno quello di entrare nei play off, nelle migliori cinque e di migliorare il posizionamento rispetto alla scorsa stagione. Dipenderà molto dal livello del campionato che, a mio parere, rispetto ad un anno fa sarà sicuramente maggiore e da quelle che saranno le nostre fortune, ossia se riusciremo a rendere la società più coesa e compatta rispetto al passato. Quando due società si fondono ci sono sempre più pensieri all’interno e non si sa mai qual è quello giusto e quello filo giusto. Ma dipenderà molto da noi più che dai nostri avversari quello che sarà il nostro campionato. Più saremo compatti a livello societario, al di là dei valori della rosa, e sicuramente migliore sarà la posizione in classifica alla fine dell’anno”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS