Maggio, l’ex Fermana dà spettacolo: gol prelibato per conquistare la Serie B

L’esterno piemontese classe 2002 in rete con la Reggiana nella vittoria col Brescia. Finezza splendida, al Recchioni due anni fa fu speciale

Ha recuperato palla intercettando un passaggio sulla trequarti, si è involato, ha scartato in agilità il difensore con tanto di “rullata” al pallone spedendolo poi il fondo al sacco accarezzandolo col sinistro sotto alle gambe del portiere. Prodezza di Matteo Maggio, esterno d’attacco piemontese in forza alla Reggiana che ieri sera si è sbarazzato del Brescia. Tre giorni splendidi. Prima l’esordio da titolare in Serie B a Marassi con la Sampdoria, poi il primo gol in cadetteria al Mapei Stadium, con una giocata sontuosa. Sette punti in classifica dopo tre partite: Maggio guarda tutti dall’alto.

Quel tocco di suola, suo marchio di fabbrica, ha ricordato la rete che realizzò al Recchioni l’1 aprile 2023, quando indossava la maglia della Fermana. Siena martoriato e canarini salvi in Serie C, categoria in cui l’allora canarino Maggio aveva debuttato. Era uno sconosciuto quando era stato preso dal ds Andreatini alla Fermana, ben inquadrato nel 4-3-3 di mister Protti: ruolo ideale e crescita esponenziale dopo il fisiologico periodo di adattamento. A Fermo Maggio su uno dei protagonisti di quello splendido campionato con 34 presenza, 5 reti e una miriade di rigori procurati. Gran bell’inizio di carriera nei professionisti, ad imparare dai vari Fischnaller, Parodi, Nardi.

Poi, da svincolato, nell’estate 2023 Maggio è tornato alla Pro Vercelli, squadra in cui era cresciuto, grazie alla mediazione del suo procuratore Silvio Pagliari. Nel girone A il fatturato è più che raddoppiato: i 12 gol e gli 8 assist gli sono valsi la chiamata della Reggiana. E’ Serie B, livello in cui ha già dimostrato di poter stare. A Fermo, nel frattempo, ripensare a Matteo Maggio fa venire il magone: quanti anni passeranno prima di rivedere un calciatore di quel genere?

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS