L’Associazione Omphalos ospite ieri (31 marzo) a Benvenuti in Tv
di Erika Guzzini
In occasione della giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo dal 2 al 6 aprile 2025 nell’Atrio Comunale di Recanati si terrà la mostra “Madri oltre il silenzio” progetto fotografico a cura di Susi Mengoni nato dall’iniziativa di dodici mamme di bambini autistici che frequentano il laboratorio Bluinfinito gestito dall’Associazione Omphalos autismo. Gli orari dell’apertura della mostra saranno i seguenti: mercoledì-giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.
L’Associazione Omphalos, presente a Recanati dal 2022 ha dato vita a un percorso davvero straordinario che vediamo concretizzarsi in città e che dona alle madri la giusta dimensione di donne che camminano a fianco dei loro figli. L’obiettivo è valorizzare le madri nella loro dimensione femminile e raccogliere fondi per il nuovo laboratorio Bluinfinito.
Il Comune è vicino a tutte le famiglie che lottano ogni giorno contro le disabilità di qualsiasi tipo. Ieri 31 marzo ospiti in studio TVRS le mamme e socie Omphalos: presenti Cristina Picchio – mamma di Matteo 12 anni – coordinatrice Laboratorio Bluinfinito e ideatrice del progetto “Madri oltre il silenzio”; Elisa Sagni – mamma di Giada 8 anni; Nicolle Massaccesi -mamma di Eva 6 anni; Paola Caporalini – mamma di Mattia 11 anni.
