Maceratese, vittoria di misura in amichevole

Una buona Maceratese griffata Vrioni-Albanesi supera la Settempeda al Gualtiero Soverchia davanti a una buona cornice di pubblico nel tradizionale appuntamento di ogni estate che celebra gli ottimi rapporti tra le due società e lo storico e lungo gemellaggio tra le due tifoserie. Terza vittoria in quattro gare disputate in questa pre-season per la Rata di Possanzini, sempre più in crescita sia dal punto di vista atletico che dal punto vista dell’amalgama e del gioco. È bastata una prima frazione giocata a grande intensità e con grande qualità da Cognigni e soci per incanalare il match dalla propria parte e gestire poi nella il ritorno della Settempeda che nel complesso ha disputato una buona prova soprattutto nella ripresa dove i ragazzi di Ciattaglia hanno mostrato ottime trame di gioco e un buon fraseggio palla a terra. I prossimi appuntamenti vedranno la Settempeda ospitare sabato pomeriggio tra le mura amiche il Sassoferrato Genga nell’ultimo test prima dell’esordio in Coppa Italia, fissato il 31 Settembre nel derby con l’Aurora Treia, mentre la Maceratese sarà di scena a Trodica nel medesimo giorno.

Settempeda al via priva di Molinari, con gli ex della partita Pagliari e Andreucci che partono dal primo minuto nell’undici iniziale scelto da Ciattaglia, mentre l’altro ex Massini si accomoda in panchina. Dall’altra parte la Maceratese deve rinunciare a Sciarra alle prese con dei problemi alla schiena e a Ruani, fermato da un lieve affaticamento muscolare.

10′ Alla prima vera occasione del match la Maceratese passa in vantaggio. Palla sanguinosa persa in uscita da Dolciotti, né approfitta Nasic che provvede alla scippo e poi serve un pallone d’oro a Vrioni che solo davanti a Niccolò Bartoloni lo batte di giustezza per la rete che vale l’1 a 0.

La reazione dei locali però è veemente e due minuti dopo, su un cross dalla sinistra, Andreucci manda la sfera di poco a lato.

27′ La Maceratese trova il raddoppio. Splendida azione palla terra dei biancorossi sull’asse Albanesi-Lucero con quest’ultimo che conclude sontuosamente la combinazione riservendo con una grande giocata di tacco. Albanesi che dai venti metri lascia partire una conclusione imparabile per l’estremo difensore settempedano.

Ed è tutta qui la prima frazione che non regala altri sussulti, con gli ospiti all’intervallo sul doppio vantaggio.

Ripresa
Dopo un ottima occasione sprecata da Cirulli per la Maceratese, la Settempeda al ventiduesimo accorcia le distanze. Roldan riceve palla e dai venti metri lascia partire un fendente che fulmina un’incolpevole Marchegiani, portando così i locali a meno uno.

Non trascorrono cinque minuti sul cronometro che gli ospiti potrebbero tornare sul più due, ma Cirulli, ben imbeccato da Vanzan, a tu per tu con Bartoloni, si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore di casa. Poco dopo ci riprova ancora Cirulli, ma anche questa volta trova un super e tempestivo Bartoloni a sbarrargli la strada

Finale di gara che vede gli ospiti più volte vicino alla terza rete, prima con Borgiani e poi con Compagnucci, ma in entrambi casi Bartoloni tira giù la saracinesca. E così si arriva al triplice fischio che suggella la vittoria della Maceratese.

SETTEMPEDA-MACERATESE 1-2

Settempeda:
Bartolini Niccolò, Cervigni(34′ st Eugeni), Dolciotti(35′ st Staffolani.Edoardo), Mulinari(1′ st Piccinini), Pagliari, Andreucci(13′ st Cappelletti), Quadrini, D’Angelo(13′ st Staffolani Alessandro), Roldan(27′ st Boldrini), Palazzetti, Montanari(1′ st Massini). A disposizione: Bartolini Ludovico, Piccinini, Eugeni, Massini, Staffolani Alessandro, Sfrappini, Ceci, Moisa, Sigismondi, Farroni, Staffolani Edoardo, Boldrini, Meschini, Cappelletti. All: Lorenzo Ciattaglia

Maceratese:
Sansaro( 1′ st Marchegiani), Raffaelli(31′ st Consoli), Vanzan(36′ st Borgiani), Nicolosi, Lucero(15′ st Mastroippolito), Bongelli(15′ st Oses), Cirulli(34′ st Marchionni), Nasic, Cognigni(19′ st Ciattaglia), Albanesi(1′ st Bracciatelli), Vrioni(12′ st Compagnucci). A disposizione: Marchegiani, Mastroippolito, Consoli, Gomis, Ciattaglia, Marchionni, Bracciatelli, Oses, Compagnucci, Borgiani, Pierangeli, Gagliardini. All: Matteo Possanzini

Arbitro: Cimarelli
Reti: Vrioni 10′ pt, Albanesi 27′ pt, Roldan 22′ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS