Maceratese, vincono i tifosi

I giocatori della Maceratese sotto la curva ospiti a fine gara

ECCELLENZA – Squadra incitata e spronata dall’inizio alla fine (anche dopo il ko)

La Curva Just vince nonostante la sconfitta della Maceratese. La tifoseria biancorossa ieri (domenica) nel post gara contro il Valdichienti ha chiamato a raccolta sotto il proprio spicchio di campo la squadra e cantato come se in campo non ci fosse stata una sconfitta. Un bel segnale da parte del gruppo di tifosi della Rata che ha incitato i propri beniamini dal primo all’ultimo minuto nella sfida contro il Valdichienti e nel finale anche un ulteriore gesto di vicinanza, nonostante la prova non brillante della squadra.

Diversi i temi da approfondire nel post Valdichienti-Maceratese. Al netto che il successo dei locali è principalmente merito di Cristian Triana, calciatore superiore alla media della categoria, bisogna dire che la truppa di Bolzan è stata più precisa e compatta lasciando si il pallino del gioco ai biancorossi nel primo tempo ma rischiando poco.

Dopo il gol i padroni di casa, soprattutto a inizio ripresa, hanno avuto diverse chance per andare sul 2 a 0 prima del definitivo colpo del ko messo a segno ancora da Triana. La squadra è questa e difficilmente si potrà pensare a un campionato di vertice. Rosa che appare corta e con pochi under all’altezza. Sarà il campo settimana dopo settimana a dare le giuste indicazioni ma vicino ad alcuni big (Strano, Casimirri, Loviso e Tortelli) non sembra esserci un gruppo con qualità elevatissime per la categoria.

Foto di Riccardo Vallesi

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia