Maceratese-Trodica in parità

Maceratese e Trodica in campo

Loviso e Ruzzier in gol

Finisce 1 a 1 all’Helvia Recina l’amichevole tra Maceratese e Trodica, gara piacevole e giocata a buoni ritmi che è servita a entrambi i tecnici per testare il lavoro fatto in queste settimane e che ha mostrato ottimi spunti da ambo le parti. Biancorossi che raccolgono un pareggio nella loro secondo amichevole stagionale e che trovano la prima rete della stagione siglata da Loviso uno dei migliori in campo insieme a Mosca che nel secondo tempo da prima punta ha mostrato tutte le sue qualità tecniche guadagnadosi anche il rigore del momentaneo vantaggio.

Ora per la squadra di Trillini arriva una piccola pausa di Ferragosto con gli allenamenti che riprenderanno il 17 con la settimana che si concluderà con l’ultima amichevole fissata dai biancorossi che se la vedranno con la Monterubbianese sabato 20 sempre all’Helvia Recina. Dall’altra parte può essere soddisfatto anche Massimo Busilacchi per la prestazione del suo Trodica che se la è giocata alla pari e nel secondo tempo ha agguantato il pareggio grazie a Ruzzier. Sicuramente c’è ancora molto da lavorare ma la prestazione di oggi è la dimostrazione che i biancocelesti sono una delle maggiori candidate alla vittoria finale del Girone B di Promozione.

Maceratese al via con il neo acquisto Casimirri a guidare la difesa insieme a Strano e con soli due under in campo Santarelli e Toscanella, dall’altra parte il Trodica deve fare a meno di Camilletti e Cuccu’ con l’ex Perfetti che parte dal primo minuto in mezzo al campo. Inizio di gara a ritmi blandi con fase di studio tra le due squadre. 10′ Il primo squillo della gara è della Maceratese, Loviso riceve palla e fa partire una conclusione dalla distanza sulla quale Fatone risponde presente alzando la sfera sopra la traversa. 18′ Pericolosi i biancorossi, corner dalla sinistra di Loviso e colpo di testa di Strano con la palla che però si perde di poco alta sopra il montante. 28′ Arriva il primo squillo della gara del Trodica, Frinconi riceve palla e fa partire una conclusione sulla quale Santarelli si fa trovare pronto deviando la sfera in corner. Gara che stenta a decollare con le occasioni da goal che sono merce rara. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni con le due formazioni che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza

Ripresa. 3′ La prima occasione della ripresa è per la Maceratese, Cirulli entra in area di rigore elude l’intervento del suo avversario e fa partire una conclusione sulla quale Lanari risponde presente. 5′ Calcio di rigore per la Maceratese, lancio dalle retrovie di Casimirri per Mosca che viene agganciato in area di rigore da Berducci per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri Loviso non sbaglia siglando così la rete del 1 a 0. Inizio di ripresa che vede i biancorossi padroni del campo con gli ospiti che fanno fatica a superare la propria metà campo. 18′ Occasione per i padroni di casa, Loviso ci prova direttamente da calcio piazzato con la palla che finisce di poco a lato dalla porta difesa da Lanari.

28′ Squillo del Trodica, cross dalla destra di Eleonori per Ruzzier che tutto solo sul secondo palo si esibisce con una splendida semirovesciata con la palla che però si perde sul fondo

31′ Arriva il pareggio del Trodica, gran palla in profondità di Lombardelli per Ruzzier che scatta in posizione regolare e a tu per tu con Santarelli lo trafigge in uscita per la rete che vale l’1 a 1.

42′ Occasione per la Maceratese, Cirulli Mirco vince due rimpalli e poi fa partire una conclusione sulla quale Lanari deve compiere un grande intervento in uscita per evitare la capitolazione. E finisce così la gara senza altri sussulti con le due squadre che impattano per 1 a 1.

Tabellino
Maceratese: Santarelli (39 st Cherubini), Pucci(1 st Massini), Toscanella(29 st Raffaelli), Casimirri, Tortelli, Strano, Massei, Loviso(21 st Cantarini), Papa(1 st Cirulli Mirco), Bugaro(10 st Cirulli Ivan), Mosca(39 st Mamadou). A disposizione: Cherubini, Raffaelli, Massini, Cantarini, Compagnucci, Orlandi, Mamadou, Pierluigi, Cirulli.Ivan, Cirulli.Mirco, Morbidelli. All: Sauro Trillini.

Trodica: Fatone(1 st Lanari), Porfiri(26 st Eleonori), Tartabini, Berducci(14 st Usignoli), Ciaramitaro, Perfetti(26 st Cognigni), Frinconi(33 st Kamal), Cartechini(9 st Vipera), Cingolani(9 st Mohamed), Ciccarelli(10 st Lombardelli), Prosperi(26 st Ruzzier).  A disposizione: Lanari, Eleonori, Usignoli, Vipera, Lombardelli, Cognigni, Ruzzier, Mohamed, Kamal, Cappelletti.  All: Massimo Busilacchi.

Arbitro: Cesca Sergio.

Spettatori: 100 circa.

Reti: Loviso(R) 5 st, Ruzzier 31 st.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana