Maceratese, tris al Casette Verdini prima del derby di Coppa

Decisive le reti nella ripresa di Ruani e Napolano

Chiude al meglio il suo precampionato la Maceratese che inanella la quarta vittoria consecutiva della sua pre-season battendo per 3 a 1 un ottimo Casette Verdini al Nello Crocetti e preparandosi così al meglio in vista dell’esordio stagionale di domenica prossima in Coppa Italia al Polisportivo contro la Civitanovese. Decisive per la squadra di Roberto Lattanzi le reti nella ripresa di Ruani e Napolano dopo che la squadra di Pavoni era riuscita a riequilibrare il match con Ribichini a dieci minuti dal termine.

Casette Verdini al via priva di Marziali, Bordi e Kakuli, dall’altra parte la Maceratese del grande ex della partita Roberto Lattanzi deve fare a meno di Amico, Iulitti e Perri ma ritrova D’Ercole dal primo minuto nel reparto offensivo e può contare anche sull’ultimo arrivato Minnozzi che ufficializzato questa mattina si accomoda inizialmente in panchina. Pronti e via e dopo appena tre minuti il Casette Verdini va vicinissimo al vantaggio, punizione dal limite dell’area di rigore di Ulivello con Marchegiani che con un grande intervento riesce a deviare la sfera sulla traversa evitando così la capitolazione. Al 22′ arriva la prima grande chance della partita per la Maceratese, corner dalla destra di Napolano e colpo di testa di Strano sul quale Giorgi deve compiere un difficile intervento per evitare il peggio. Alla mezz’ora si rendono di nuovo pericolosi gli ospiti, sponda di testa di Strano per Cirulli che in area di rigore si coordina di prima intenzione ma trova sulla sua strada un super Giorgi a dirgli di no. 36′ Maceratese vicinissima al vantaggio, cross dalla sinistra di Martedì e colpo di testa di D’Ercole che approfitta di un uscita a vuoto di Giorgi ma la sfera si stampa sulla traversa e si perde sul fondo. Allo scadere dei quarantacinque minuti calcio di rigore per la Maceratese assegnato per un tocco di braccio di Tidiane su cross di Nicolosi, dagli undici metri Napolano si conferma infallibile spiazzando Giorgi. E così si conclude la prima frazione con gli ospiti che vanno a riposo in vantaggio.

Ripresa. Al 14′ grande occasione per il Casette Verdini, errore in disimpegno di Napolano che non si capisce bene con Moschetta ne approfitta Ribichini che entra in area e fa partire una conclusione che sibila il palo alla destra di Marchegiani. Alla mezz’ora la Maceratese va vicinissima al raddoppio, pennellata dalla sinistra di Napolano sulla quale arriva Minnozzi che però da due passi manda la sfera di poco alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi i padroni di casa trovano il pareggio, punizione di Ramadori la difesa della Maceratese allontana corto la sfera che viene raccolta in area di rigore da Ribichini che con una precisa conclusione batte Marchegiani. Al 40′ la Maceratese mette la freccia, cross dalla destra del solito Napolano e colpo di testa di Ruani che lasciato colpevolmente solo sigla la rete del 2 a 1. Quattro minuti dopo gli ospiti biancorossi calano anche il tris, Di Ruocco appoggia la sfera a Napolano che in area di rigore da ottima posizione batte Ripani siglando così la sua doppietta personale. E così si conclude anche la gara con la Maceratese che esce dal campo prendendosi l’applauso dei propri tifosi che hanno caricato i propri beniamini in vista del derby di Domenica prossima contro la Civitanovese.

CASETTE VERDINI – MACERATESE 1-3

Casette Verdini: Giorgi(25 st Ripani), Telloni(1 st Germani), Ciurlanti(1 st Barchetta), Tidiane, Cerquozzi(23 pt Lattanzi), Donnari, Lami(18 st Mulinari), Russo, Ulivello(1 st Ramadori), Romanski(1 st Ribichini), Malaccari(1 st Gentilucci). A disposizione: Ripani, Germani, Barchetta, Lattanzi, Rango, Mulinari, Ramadori, Ribichini, Gentilucci.  All: Luca Pavoni

Maceratese: Marchegiani, Martedì(14 st Mancini), Nicolosi(43 st Marcolini), Strano, Moschetta(23 st Consoli), Sensi, Tortelli(14 st Massei), Pagliari(1 st Ruani), Cirulli(1 st Minnozzi), Napolano, D’Ercole(1 st Di.Ruocco). A disposizione: Gagliardini, Luciani, Massei, Marcolini, Mancini, Consoli, Di.Ruocco, Ruani, Minnozzi.  All: Roberto Lattanzi

Spettatori: 120 circa
Marcatori: Napolano(R) 45 pt, 44 st,  Ribichini 33 st, Ruani 40 st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS