Maceratese, torna il sorriso: verso il derby con qualche guaio di troppo

PROMOZIONE – La squadra ha mostrato carattere a Treia: con la Civitanovese out Massini, da valutare Lapi e Pucci

Finalmente una prova da Maceratese. Soprattutto per il carattere. E’ quanto emerge nel commentare il bel colpo di Treia contro l’Aurora. Al termine di una settimana turbolenta con gli addii di Mastronunzio e Farroni i biancorossi, pur privi di Tittarelli squalificato, tirano fuori gli artigli e portano a casa tre punti di platino per classifica e morale. Non era facile vincere in casa dell’Aurora (0 sconfitte in casa prima di ieri). Quello che balza all’occhio sicuramente è l’atteggiamento della squadra, da gruppo vero e voglioso di vincere.

Massini espulso ieri

Anche in dieci i biancorossi hanno saputo soffrire e se è vero che c’è stata anche un po’ di fortuna (rigore sbagliato e palo dei locali) è pur vero che i tre punti sono limpidi e meritati. Infinita tirata di orecchie per Massini, che si è fatto espellere nel corso del primo tempo per una reazione che poteva rovinare la sfida ma soprattutto lo lascerà fuori dal derby di domenica in casa contro la Civitanovese. Santarelli tra i pali è stato un po’ incerto nel primo tempo ma poi nella ripresa si è riscattato alla grande parando un rigore e dando sicurezza nel finale. Dietro bene un po’ tutti gli interpreti con il tecnico Trillini che ha deciso di affidarsi a una retroguardia esperta composta da Vallorani, Lapi, Armellini e Zandri.

Pucci out ieri

In mezzo al campo prova sontuosa di De Cesare (nuovo capitano), protagonista in positivo dei biancorossi in questo match. Bene anche in attacco Diemè e Ripa, con il primo autore di un gol e una prova molto positiva. Sicuramente un punto di ripartenza per i biancorossi che adesso dovranno affrontare una settimana delicata visto il confronto nel derby contro la Civitanovese domenica prossima.

E i problemi all’orizzonte sembrano non mancare: Lapi è uscito durante la ripresa e per lui potrebbe trattarsi di stiramento (in quel caso niente derby) e vanno monitorate le condizioni di Pucci out ieri all’ultimo momento per un attacco febbrile.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS