Asprissimo comunicato della Curva Just che commenta risultati umilianti. “Domenica entriamo soltanto nel secondo tempo. Un altro anno di delusioni”
Maceratese mai davvero competitiva, fuori dai playoff e contestata dalla tifoseria. Alla vigilia dell’ultimo inutile valzer stagionale, la Curva Just ha redatto un comunicato asprissimo che colpisce tutti, nessuno escluso, dalla società ai calciatori, definiti come figurine e “fighette impellicciate”. Per protesta i tifosi domenica col Monturano entreranno soltanto nella ripresa, invitando tutti i protagonisti di quest’annata ad andare via.
“In estate la società ha promesso un campionato di vertice, la realtà parla di un fallimento sotto ogni punto di vista – si è letto -. Per il secondo anno consecutivo non si raggiungono nemmeno i playoff, obiettivo minimo per la Maceratese. Sono stati cambiati allenatori ogni tre mesi, prese figurine senza soppesare il valore dell’uomo che indossa la maglia. Di squadre scarse ne abbiamo viste diverse, ma piena di ‘fighette’ impellicciate come questa mai. Ballerine allo sbaraglio guidate dal peggior capitano della centenaria storia biancorossa. Via tutti, via subito! La società nel corso degli anni si è rivelata sorda a ogni proposta della tifoseria per coinvolgere maggiormente la città, non ultima la richiesta di ingresso gratuito domenica prossima dopo lo scempio visto ad Osimo. Questi umilianti risultati sono figli della più completa mancanza di programmazione e competenza in seno alla dirigenza. Si va avanti per tentativi, sperando avvenga un miracolo come nella stagione 21/22. Onestamente non ci pare questa la via per riportare la Maceratese quantomeno in Serie D. Mai nella nostra storia centenaria siamo stati infognati così tanto tempo nelle categorie regionali. Nella stagione più fallimentare degli ultimi decenni, forse dell’intera storia biancorossa, si salva solo la Curva Just. Sempre numerosa, rumorosa, colorata ed unita, unico punto di aggregazione di Macerata. Domenica invitiamo tutti a ritrovarsi alle ore 17 al Bar 2 Fonti per entrare in Stadio solo ad inizio secondo tempo. Un altro anno di delusioni. Tutti fuori dalle scatole”.
