COPPA ECCELLENZA – Battuto il Montefano anche in trasferta
La Maceratese sentenzia il passaggio del turno in Coppa anche nella tana del Montefano. Dopo il 3-1 dell’andata, la squadra di Possanzini impone la legge biancorossa anche nel match di ritorno. Dubbi su una possibile rimonta spazzati via sin dai primi minuti, quando il portiere David deve compiere due autentici miracoli, prima su Vrioni e poi su Ciattaglia. Lo stesso Vrioni, però, svincola il risultato dalla parità realizzando un calcio di punizione all’undicesimo minuto. Per i locali risponde Martedì che al 22′ spara una sassata dal limite con sfera a lato di poco. Un quarto d’ora più tardi ci prova anche Gabrielli con la sfera che trova lo stesso destino precedente. In chiusura di tempo, David deve ancora metterci i guantoni, stavolta sulla conclusione ravvicinata di Cirulli.
L’estremo difensore viola rinnova il suo duello con Vrioni anche nella ripresa mettendoci una pezza ma nulla può al 9′ dopo una gran parata su Ciattaglia, il tap in di respinta è troppa facile per Oses che inchioda il risultato. Da lì in poi è quasi solo una questione di far passare i minuti e far terminare il doppio confronto che, fino alla fine con il palo di Cognigni, ha soffiato in favore della Rata. Turno passato per la truppa di Possanzini. Mastica amaro invece il Montefano che dopo due vittorie nelle prime due di campionato deve abbandonare la Coppa.
Ritorno Sedicesimi di Finale Coppa Eccellenza 2024-2025
MONTEFANO-MACERATESE 0-2
MONTEFANO: David, Martedì (15’st Calamita), Luciani, Gabrielli, Orlietti, Di Lallo (20’st Postacchini), D’Auria (22’st Scocco), Nardacchione, Pincini, Monachesi (23’st Rombini), Bonacci. Allenatore: Manisera.
MACERATESE: Gagliardini, Ciattaglia (25’st Cilla), Vanzan, Nicolosi, Grillo, Bongelli (20’st Compagnucci), Oses, Gomis, Cirulli, Ruani (35’st Borgiani), Vrioni (25’st Cognigni). Allenatore: Possanzini.
ARBITRO: Antonio Tarli di Ascoli Piceno.
ASSISTENTE 1: Nicolò Bruscantini di Macerata.
ASSISTENTE 2: Andrea Beldomenico di Jesi.
RETI: 11’pt Vrioni, 9’st Oses