CALCIO D’ESTATE – I biancorossi superano 3-1 all’Helvia Recina gli uomini di Amadio. In rete Mongiello, Stura e Massini: in ombra La Cava
di Andrea Busiello
Vince e convince (3-1) la Maceratese nell’ennesimo test amichevole contro il Servigliano. Dopo un inizio di studio, il rigore trasformato da Mongiello al 30′ sblocca il match e le convinzioni biancorosse. Al 40′ infatti, doppia occasione per i ragazzi di Moriconi con Mongiello e La Cava ma è bravissimo Falcetelli a opporsi in entrambe le occasioni. Un giro di lancetta più tardi è Capparuccia a rendersi pericoloso colpendo il palo. Nonostante l’ottimo trand di fine primo tempo, al 10′ della ripresa la Maceratese subisce la risalita della San Marco Lorese con l’1-1 firmato da Silvestri. Passano venti minuti in cui uno spento La Cava non riesce ad incidere, ci pensa dunque Stura a riportare avanti i biancorossi finalizzando come meglio ha potuto un’azione magistrale di Cervigni. Al 33′ Massini chiude definitivamente i giochi con la rete del 3-1 per la Maceratese.
Il tabellino
MACERATESE – SAN MARCO LORESE
MACERATESE: Tomba, Piccioni, Ascenzi, Arcolai, Capparuccia, Campana, Bigoni, Moriconi, La Cava, Mongiello, Agostinelli. A disp: Farroni, Foglia, Brugiapaglia, Argalia, Girotti, Milanesi, Cervigni, Tartari, Gentilucci, Massini, Stura. All. Moriconi.
SAN MARCO LORESE: Falcetelli, Bruni, Ionni, Tomassetti, Silvestri, Juvalè, Gabaldi, Mancini, Galli, Iacoponi, Simonelli. A disp.: Innamorati, Ferretti, Fratini, Malaigia, Renzi, Storani, Paglialunga, Santoni, Morichetta. All. Amadio.
Arbitro: Foresi Nunzio
RETI: 31’pt Mongiello (rig.), 10’st Silvestri, 30’st Stura, 33′ Massini