Maceratese nel segno di Papa, Palmense ko

PROMOZIONE B – I biancorossi vincono 2 a 1 in trasferta allo scadere e raggiungono la Civitanovese. L’attaccante classe ’99 firma la doppietta decisiva

Bottino pieno della Maceratese nella durissima trasferta di Marina Palmense. I biancorossi, grazie a una doppietta di Papa, vincono 2-1 salgono a quota 13 punti impattando la Civitanovese al terzo posto. Il gol del pari di Bibini ha illuso per circa quaranta minuti i padroni di casa speranzosi di strappare un punto contro la big di turno.

La Maceratese festeggia il successo e ringrazia i tifosi

Gara subito in salita per la Palmense che dopo appena 120 secondi perde capitan Croceri per un infortunio al ginocchio. Dalle prime impressioni, apparirebbe di grave entità. Senza il faro di centrocampo, i padroni di casa lasciano campo alla Maceratese che va vicinissima al gol con Chornopyshchuk al 16′, ma solo un miracolo del portiere gli nega la gioia del gol. Passano due minuti e incredibilmente, tutto solo, Osorio si divora il vantaggio battendo a lato. La gara ora si è infiammata e ne approfitta la Maceratese. Al 26′ Jachetta mette in mezzo e Papa si regala un eurogol con un gran colpo di piatto al volo che si insacca sotto il sette. Prima di entrare negli spogliatoi i biancorossi hanno la palla del raddoppio, ma il colpo di testa di uno scatenato Papa si stampa sul palo.

Al rientro in campo il copione della gara cambia completamente. Trascorrono appena quattro minuti e Bibini trova la rete dell’1-1 con una gran botta di destro da fuori area. I minuti volano e la Maceratese reagisce solo al 26′ quando Chornopyshchuk si vede annullare un gol di testa per fuorigioco. Nei minuti finali forcing biancorosso a caccia del gol vittoria. Al 34′ Jachetta mette in mezzo, ma Papa spara alto. Al 40′ però, l’attaccante ospite è più fortunato e soprattutto più preciso e servito perfettamente dalla sinistra, svetta più in alto di tutti e di testa batte Paolini per il gol che regala tre punti preziosissimi alla Maceratese.

Il tabellino

PALMENSE – MACERATESE 1-2

PALMENSE: Paolini, Iacopini (44’ Malaigia), Marcatili (10’ st Mattioli) , Cocciaretto, Carafa, Bibini, Roscioli (29’ st Thurami), Giri, Osorio (27’ st Mauro), Croceri (1’ Sulpizi), Frascerra. All. Cipolletta.

MACERATESE: Giustozzi, Mariani, Brugiapaglia (12’ st Cascianelli), Rapagnani (32’ st Diarra), Canavessio, Padella (30’ st Bonifazi), Papa, Campana, Chornopyshchuk (42’ st Postacchini), Jachetta, Massini. All. Marinelli.

Arbitro: Traini di San Benedetto.

Reti: 26’ e 40’ st Papa, 3’ st Bibini.

Note: ammoniti: Iacopini, Carafa, Jachetta, Mauro Espulso al 24’ st Cocciaretto doppia ammonizione . Recupero: 5’+

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS