Maceratese in Eccellenza e Casette Verdini in Promozione?

Alberto Crocioni, patron della Maceratese

CALCIO – La società biancorossa sta trattando con il San Marco Servigliano, operazione complessa ma che potrebbe andare in porto

La Maceratese è pronta a fare l’Eccellenza sfruttando il titolo del San Marco Servigliano. L’operazione è ben avviata e potrebbe essere concretizzata nel giro di poco tempo. Tecnicamente parlando non si tratta di un acquisto di titolo ma di un inserimento di un socio nella srl a capo del San Marco Servigliano. In questi giorni il San Marco ha cercato imprenditori locali interessati ma non è riuscito nell’impresa di far ripartire l’avventura con persone del luogo. Per questo motivo adesso il numero uno Domenico Dezi del San Marco Servigliano si sta guardando intorno.

Domenico Dezi

La Maceratese sta ragionando di spostare la sede sociale a Corridonia per mettere a punto questa operazione perché solo in caso di sede sociale nell’arco dei 20 km dal campo di gioco si può arrivare alla soluzione finale. Dietro a questo carrozzone c’è anche il Casette Verdini perché se dovesse andare in porto l’operazione Maceratese in Eccellenza tramite il titolo del San Marco Servigliano, la formazione di patron Pasquali sarebbe pronta a rilevare il titolo della Maceratese nel torneo di Promozione.

In tutto questo la Maceratese ufficialmente ha fatto partire il comitato “contro la Figc” per un’Eccellenza allargata ma non ha partecipato alla prima riunione di sabato scorso. Stasera è in programma la seconda riunione.

Paolo Pasquali, patron Casette Verdini

In questi giorni i vertici biancorossi stanno valutando attentamente l’operazione che porterebbe la Maceratese in Eccellenza passando dalla via più agevole. Tecnicamente parlando patron Crocioni (o chi per lui) rileverebbe la srl a capo della San Marco Servigliano e da li gestirebbe il titolo di Eccellenza. Chiaramente poi non farebbe giocare la San Marco a Servigliano ma porterebbe il tutto a Macerata.

Un meccanismo molto complesso ma che potrebbe andare in porto nel giro di pochi giorni con il Casette Verdini spettatore interessato dell’operazione perché a quel punto sarebbe interessato a rilevare il titolo della Maceratese e fare la Promozione nel prossimo campionato.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia