PROMOZIONE – I biancorossi perdono 2 a 0 a Colli del Tronto. Espulsi Arcolai e Capparuccia
Inizia malissimo il campionato di Promozione della Maceratese. I biancorossi allenati da Moriconi cedono 2 a 0 in casa dell’Atletico Azzurri Colli, nella sfida giocata a Colli del Tronto. A decidere il confronto la doppietta di Pirelli nel primo tempo. I biancorossi hanno giocato tutta la ripresa in 9, per le espulsioni di Arcolai e Capparuccia.
LA CRONACA – Sono i padroni di casa a spingere sull’acceleratore sin dai primi minuti di gioco. Al 18′ e al 23′ sono due miracoli del portiere Tomba a salvare il risultato in casa Maceratese. La gara si sblocca al 31′: fallo da rigore in area biancorossa (con espulsione di Arcolai per presunto fallo di reazione) e dal dischetto Pirelli gonfia la rete. Il raddoppio dei locali arriva al 38′ ancora con Pirelli. Sul finire di primo tempo altro rosso per i biancorossi: questa volta per l’altro centrale di difesa Capparuccia. A fine primo tempo Maceratese sotto 2 a 0 e con due uomini in meno. Nella ripresa i biancorossi, in 9 contro 11, non riescono a rimettersi in carreggiata.
il tabellino:
ATLETICO AZZURRA COLLI: Camioni, Acciaroli, Tommasi, Cucco, Stangoni, Alievic, Gibellieri, Grilli, Pirelli, Nardini, Spinelli. All: Fanì.
HR MACERATESE: Tomba, Piccioni, Ascenzi, Arcolai, Capparuccia, Campana, Bigoni, Moriconi, La Cava, Mongiello, Agostinelli. All: Moriconi.
ARBITRO: Serenellini di Ancona.
RETI: 32′ (rig.) e 38′ Pirelli.
NOTE: Espulsi Arcolai al 31′ e Capparuccia al 45′.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo