ECCELLENZA – L’arrivo di Bernacchini (sommato a De Marzo) apre a interessanti ipotesi tra i pali e in mediana
L’arrivo del classe 2002 Matteo Bernacchini apre interessanti scenari di riflessione in casa Maceratese. Avendo già in rosa altri due play (De Marzo e Loviso) aggiungere un terzo regista è una scelta a prima vista strana. Tra le ipotesi in ballo potrebbe esserci quella di valutare di privarsi di Massimo Loviso nel mercato di dicembre. In questo modo la logica porterebbe ad avere due under 2002 a giocarsi il posto in mezzo al campo (De Marzo e Bernacchini) e inserire poi il 2003 e 2004 in altri ruoli. Da tenere d’occhio anche la questione relativa al portiere. Proprio per il gioco degli under oggi ai biancorossi tutto serviva tranne che un 2002 che potesse mettere in discussione anche la posizione di Santarelli.
L’arrivo di Marani sarà da leggere in ottica mercato perché difficilmente entrambi potrebbero accettare un ruolo da riserva da qui a fine stagione. Da un lato i due 2002 in mezzo al campo (di cui uno in campo) permetterebbero di fare spazio a Marani tra i pali e dall’altro proprio Santarelli eventualmente difficilmente potrebbe accettare un ruolo da 12esimo dopo un ottimo inizio di stagione.
Tutte valutazioni che saranno precise alla riapertura del mercato (1 dicembre) ma oggi qualche focus più approfondito sul tema è possibile farlo dopo le scelte operate dal club.
