PROMOZIONE – All’Helvia Recina i biancorossi non vanno oltre l’1 a 1 interno
Mezzo passo falso della Maceratese nella gara interna contro il Montecosaro. La sfida dell’Helvia Recina termina 1 a 1: al gol di Mongiello al 25′ del primo tempo ha risposto Albanesi. Con il pari odierno i biancorossi salgono a quota 44 in graduatoria mentre Benfatto e soci cosi si portano a 34, vicinissimi alla salvezza diretta.
LA CRONACA – Primi minuti di studio tra le due formazioni. La Maceratese passa in vantaggio al minuto 25′: bella giocata di Moriconi per Mongiello, con l’attaccante biancorosso che fulmina il diretto avversario e mette in rete alle spalle dell’incolpevole Torresi. Al 32′ i biancorossi sfiorano il raddoppio, la conclusione di Moriconi termina di poco sul fondo. Il pareggio del Montecosaro arriva al 44′ con Albanesi, che è il più lesto di tutti a sfruttare un rimpallo al limite dell’area e realizzare con una bella conclusione. Squadre al riposo sul punteggio di 1 a 1. Nella ripresa le occasioni si contano con il contagocce: manovra la Maceratese che però non riesce a trovare la via del gol. Moriconi inserisce Massini e Agostinelli ma le emozioni sono poche. Al 31′ conclusione dalla distanza di Moriconi che si spegne di poco sul fondo. Al 40′ le proteste dei biancorossi per un presunto fallo su Mongiello in area di rigore, il direttore di gara fa proseguire. I biancorossi ci provano con Agostinelli, l’attaccante sfiora la marcatura al 42′. Al 45′ occasionissima per Moriconi che però da ottima posizione sciupa. Dopo 5′ di recupero termina 1 a 1 la sfida.
il tabellino:
MACERATESE: Tomba, Girotti, Bigoni (80′ Cervigni), Arcolai, Capparuccia, Campana, Severoni (63′ Massini), Moriconi, Ridolfi, Mongiello, Suwareh (63′ Agostinelli). All: Moriconi.
MONTECOSARO: Torresi, Albanesi, Quintabà, Mercanti, Squarcia, Benfatto, Pietrella (63′ Atragene), Rapacci, Pistelli, Bartolini, Baiocco. All: Cantatore.
ARBITRO: Cognigni di Ancona.
RETI: 25′ Mongiello, 44′ Albanesi.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Albanesi, Rapacci, Bartolini.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore