Maceratese dai due volti ma Possanzini può ritenersi soddisfatto

ECCELLENZA – La Rata che si mostra positiva nel test match contro la Settempeda

Tre su quattro per la Maceratese di Matteo Possanzini, che ieri pomeriggio ha superato la Settempeda nel classico appuntamento di ogni estate inanellando così la terza vittoria della sua pre-season. Una Rata dai due volti quella scesa in campo al Gualtiero Soverchia di San Severino Marche. Brillante nel primo tempo, meno nel secondo. E partiamo proprio dai primi quarantacinque minuti dove i biancorossi, seppur con delle rotazioni e con una formazione spiccatamente offensiva con Cirulli, Vrioni, Albanesi e Cognigni contemporaneamente in campo, hanno mostrato una chiara identità di gioco, comandando sempre il gioco e mostrando anche delle ottime trame in fase offensiva. Menzione poi al reparto offensivo con tutti gli interpreti che hanno mostrato una buona intesa, specialmente il duo Vrioni-Albanesi con quest’ultimo che alla sua prima gara da titolare ha deliziato il pubblico presente disputando una gara di grande qualità condita da una rete di pregevole fattura. Bene anche la retroguardia che sulla linea delle ultime uscite ha mostrato una buona solidità, rischiando davvero poco.

Da sottolineare ancora una volta le prestazioni di Lucero che oltre alla fase difensiva ha dimostrato la sua pericolosità in proiezione offensiva con un assist di tacco da alta scuola ad Albanesi per la rete del raddoppio e quella di Vanzan, travolgente in avanti e insuperabile dietro. Passando alle note stonate, da rivedere sicuramente la gestione della partita nella ripresa, dove la Maceratese si è troppo adagiata sul risultato, soffrendo a tratti il ritorno dei locali. Da migliorare anche la pulizia e la scelta negli ultimi metri, dove i biancorossi hanno mostrato poca lucidità in alcune circostanze, gettando alle ortiche delle buone opportunità per aumentare lo score. Nel complesso, comunque, si può ritenere soddisfatto Possanzini che ha potuto constatare una notevole crescita della sua squadra sia dal punto di vista atletico che sul piano del gioco. Ora per la Maceratese ultimo test domani pomeriggio al San Francesco di Trodica contro i padroni di casa di mister Roberto Buratti.

CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI SULL’AMICHEVOLE

Sull’altra sponda, tanti spunti positivi anche per Lorenzo Ciattaglia, con la sua Settempeda che ha tenuto tutto sommato bene il campo contro un avversario di categoria superiore, mostrando un buon fraseggio palla a terra e delle ottime trame in fase offensiva, soprattutto nella ripresa. Nel reparto avanzato da sottolineare la prestazione dell’argentino Roldan, autore di un’ottima prova condita anche dalla sua prima rete in maglia biancorossa. L’attaccante, dotato di una buona struttura fisica, ha mostrato delle ottime qualità tecniche e, arrivato da pochi giorni in prova, dovrebbe essere tesserato dalla società del presidente Crescenzi. Passando invece alla note stonate, da rivedere la fase difensiva che si è presa qualche rischio di troppo in fase di impostazione dal basso, perdendo poi dei palloni da matita rossa come in occasione della rete del vantaggio ospite. Da migliorare anche la gestione del pallone e delle scelte, dove in alcune circostanze Quadrini e soci si sono dimostrati troppo leziosi. Ora per la Settempeda, prima dell’esordio in Coppa, ultimo test domani pomeriggio tra le mura amiche contro il Sassoferrato Genga.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS