Maceratese concreta, exploit a Monticelli

PROMOZIONE – Pochi fronzoli per i biancorossi che con tre gol espugnano il Comunale di Monterocco

Alla fine la vince la Maceratese per 3-2 ma lo sforzo non è stato eccessivo. Il Monticelli produce ancora tante palle gol ma la rete la prende sempre troppo facilmente. Vittoria dunque per la Rata che in trasferta conquista i tre punti sul campo della squadra biancazzurra.

Ritmi alti sin dal primo minuto di gioco, dato che il Monticelli va subito al tiro dopo neanche trenta secondi. Tutte prove perché poi il vantaggio biancazzurro arriva ormai ovviamente dai piedi di Gibellieri. Imbeccato in area di rigore al 24′, “Gibbo” calcia di interno e trafigge Santarelli. Come spesso è accaduto in campionato, soprattutto contro le grandi, la squadra di Settembri prende subito il pareggio. Due minuti più tardi infatti, gran tiro al volo di Ripa e palla in diagonale che finisce in rete.

La gestione dei ritmi è tutta in mano alla squadra di Trillini. Il 4-2-3-1 funziona per mettere alle corde un Monticelli che si affida ai lanci lunghi oppure all’uno contro uno di Vespa che non sempre riesce. Al 38′, dagli sviluppo di un calcio piazzato, cross dalla sinistra d’attacco, doppio scontro aereo tra Tittarelli e Fattori e palla che rimbalza su Lapi abile ad insaccare da dentro l’area piccola. La Rata trova il vantaggio e chiude il primo tempo cn l’occasione di Massei che non riesce a portare a tre i gol biancorossi.

Nella ripresa il Monticelli inizia alla grande, settando gli esterni e praticamente chiudendo sulla propria trequarti la Maceratese. In pratica il miglior momento biancazzurro produce soprattutto l’azione di Tarli che spara addosso a Santarelli da ottima posizione in area di rigore. I piceni producono, la Rata chiude i giochi. Al 19′ sviluppo mancino e cross di Ripa per Tittarelli che di piattone sotto porta batte Paolini. Sembra un match finito, anche perché la squadra di Trillini è ottima nell’addormentare il match. La sfuriata finale del Monticelli però produce un gol a cinque minuti dalla fine. Tarli calcia dal limite dell’area. Il tiro, fortissimo, viene toccato e poi bloccato dal portiere Santarelli che però finisce in porta con il pallone. Il 2-3 regala gli ultimi minuti di fuoco al “Comunale” di Monterocco ma la Maceratese può festeggiare tre punti decisivi per la corsa al miglior piazzamento playoff.

MONTICELLI – MACERATESE 2-3

MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci, Fattori (36’st Sosi), Alijevic, Giorgi (1’st Tarli), Panichi (19’st Filippini), Paolini M., Gibellieri, Vespa (24’st Spinelli).
A disp. Marcucci, Spinelli, D’Angelo, Tazi, Sosi, Filippini, Caringola, Tarli, Petritola.
MACERATESE: Santarelli, Puccini, Zandri (22’pt Giaccaglia), Vallorani S (36’st Armellini), De Cesare, Lapi, Ripa, Massei, Tittarelli, Massini, Dieme (18’st Perez).
A disp. Giustozzi, Marino, Marchetti, Armellini, Giaccaglia, Ghannaoui, Perez, Rivamar, Battezzati.
All. Trillini
RETI: 24’pt Gibbellieri (MO), 27’pt Ripa (MC) 37’pt Lapi (MC), 19’st Tittarelli (MC), 42’st Tarli (MO)
Arbitro: Gorreja di Ancona
Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS