COPPA PROMOZIONE – I biancorossi vincono 3 a 1 al Martini la gara di andata. In gol Bonifazi, Chornopyshuk e Postacchini
Esordio positivo per la Maceratese targata Marinelli. I biancorossi vincono 3 a 1 a Corridonia la gara di andata del primo turno di Coppa di Promozione. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Patacchini i biancorossi sono usciti alla distanza e grazie alle marcature di Bonifazi, Chornopyshuk e Postacchini riescono a sbancare il Martini. Domenica prossima la gara di ritorno all’Helvia Recina.
LA CRONACA – La prima occasione del confronto capita al 5′ sui piedi di Jachetta. Assist di Chornopyshuk per l’esterno che si porta a tu per tu con il portiere e trova l’opposizione del numero uno locale. Al 12′ ghiotta chance per il Corridonia con Maccioni che sciupa l’opportunità. Sugli sviluppi di un corner, siamo al 14′, arriva il vantaggio del Corridonia: è Patacchini a svettare più in alto di tutti e depositare la sfera in rete. Al 20′ ci prova Bonifazi, para Osso. Il pareggio della Maceratese arriva al 40′: gran giocata di Jachetta, pallone per Bonifazi che è il più lesto di tutti e deposita la sfera in rete. L’inizio di ripresa è favorevole alla Maceratese: al 10′ calcio di punizione perfetto di Chornopyshuk e sfera sotto l’incrocio dei pali. Maceratese che ribalta il punteggio e si porta in vantaggio. La sfida per i biancorossi si mette in discesa e al 14′ arriva il terzo gol, questa volta ad opera di Postacchini. La Maceratese sfiora il poker al 21′, percussione di Jachetta che conclude sul palo. E’ questa l’ultima emozione del match che regala una preziosa vittoria ai biancorossi di Marinelli.
il tabellino:
CORRIDONIA: Osso, Zancocchia, Pianaroli, Cartechini, Patacchini, Filacaro, Grassi, Taglioni, De Iacovo, Papavero, Maccioni. All: Martinelli.
MACERATESE: Giovagnoli, Padella, Massini, Douglas, Canavessio, Brack, Bonifazi, Campana, Chornopyshuk, Jachetta, Postacchini. All: Marinelli.
ARBITRO: Sarnari di Macerata.
RETI: 14′ Patacchini, 40′ Bonifazi, 10′ st Chornopyshuk, 14′ st Postacchini.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Chornopyshuk, Campana, Patacchini.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo