Maceratese, buona la prima: Chiesanuova sconfitto all’Helvia Recina

PROMOZIONE – I ragazzi di Marinelli si impongono 3 a 1 all’esordio in campionato

Esordio vincente per la Maceratese di mister Marinelli. All’Helvia Recina i biancorossi superano 3 a 1 il Chiesanuova al termine di un confronto vibrante. In rete Bonifazi, Chornopyshuk e Papa per i biancorossi mentre gli ospiti si mordono i gomiti per non aver realizzato un penalty con Ruibal (parato da Giustozzi) sul punteggio di 2 a 1.

LA CRONACA – La prima emozione del match la regala Pasqui al 7′. Tiro a giro dal limite, bella parata di Giustozzi. La Maceratese si porta in vantaggio al 21′: preciso assist di Calamita per Bonifazi, colpo al volo e sfera in fondo al sacco. La partita è godibile con i biancorossi che trovano il raddoppio al 30′: punizione di Chornopyshuk, Carnevali è incerto e pallone in rete con il gol del bomber biancorosso. La reazione del Chiesanuova è nel calcio franco di Iacoponi al 42′, sfera che termina in rete. Ad inizio ripresa clamorosa doppia occasione per il Chiesanuova al 2′. Calcio di rigore per gli ospiti per un fallo di Canavessio su Pasqui, dal dischetto Ruibal si fa ipnotizzare da Giustozzi e sulla ribattuta lo stesso attaccante manda clamorosamente a lato. Il Chiesanuova spreca il possibile pareggio con Ruibal al 10′, sfera che termina sul fondo da ottima posizione. Altra opportunità per gli ospiti al 25′ con Morettini, respinge Giustozzi. Il terzo gol della Maceratese arriva al 42′ quando sugli sviluppi di un corner stacca più in alto di tutti Papa e gonfia la rete.

il tabellino:

MACERATESE: Giustozzi, Calamita, Mariani, Cesca, Canavessio, Campana, Bonifazi, Diarra, Chornopyshuk (Papa), Jachetta, Massini. All: Marinelli.

CHIESANUOVA: Carnevali, Pierantonelli, Rango, Tanoni, Aringoli, Cento, Pasqui, Morettini, Rapaccini, Iacoponi, Ruibal. All: Tassi.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata.

RETI: 21′ Bonifazi, 30′ Chornopyshuk, 42′ Iacoponi, 42′ st Papa.

NOTE: Spettatori 400 circa (folta rappresentanza ospite). Al 2′ st Giustozzi para un rigore a Ruibal.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS