Maceratese, buona la prima

ECCELLENZA – I biancorossi superano 2 a 0 il Chiesanuova nella gara dell’Helvia Recina

Buona la prima per la Maceratese che davanti al proprio pubblico non stecca all’esordio in campionato battendo all’inglese per 2 a 0 il Chiesanuova grazie alle reti nella ripresa di Ruani e Perri su calcio di rigore. Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Roberto Lattanzi in una partita sporca e dal tasso agonistico molto elevato e dopo un primo tempo bloccato dove i biancorossi locali hanno fatto fatica a trovare spazi contro un Chiesanuova ben messo in campo nella ripresa la Maceratese è entrata in campo con un altro piglio determinata a portare a casa l’intera posta in palio e dopo aver sbloccato la gara e trovato il raddoppio ha giocato in scioltezza limitandosi a controllare il match fino alla fine. Da altra parte buona prova della squadra di Roberto Mobili che ha fatto la propria gara dimostrando di essere una squadra solida e quadrata che sicuramente darà fastidio a chiunque in questo campionato con i biancorossi treiesi che possono recriminare anche per diverse occasioni sciupate soprattutto nella ripresa.

Maceratese al via priva dello squalificato Minnozzi e degli indisponibili Luciani e Moschetta con Lattanzi che schiera Pagliari dal primo minuto nel ruolo di play con Strano che arretra al centro della difesa insieme a Sensi mentre D’Ercole e Di Ruocco partono inizialmente dalla panchina, dall’altra parte il Chiesanuova deve fare a meno di Farroni, Tanoni e dell’ultimo arrivato Defendi. Gara che stenta a decollare complice anche il caldo con i padroni di casa che provano a prendere in mano le redini del gioco e gli ospiti che attendono nella propria metà campo e quando possono provano a pungere in contropiede anche se di occasioni da rete da segnalare c’è davvero poco o nulla. Per vedere il primo tiro verso lo specchio della porta bisogna attendere il quarantesimo ed è di marca Maceratese, punizione da posizione defilata di Napolano sulla quale Fatone risponde presente deviando la sfera in corner. E si conclude così una prima frazione avara di emozioni con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa – 5′ La prima chance della ripresa è per i padroni di casa, Napolano riceve palla sull’out di sinistra e da posizione defilata fa partire una conclusione a giro che si perde di poco a lato alla sinistra di Fatone

Trascorrono due giri di lancette e arriva la risposta del Chiesanuova, corner dalla sinistra di Mongiello e colpo di testa di Dutto che lasciato colpevolmente solo trova la risposta di Gagliardini poi sulla ribattuta si avventa Canavessio che però in scivolata e anche disturbato da due passi non riesce a correggere la sfera in rete. 10′ La Maceratese passa in vantaggio, gran palla in profondità di Pagliari per Cirulli che entra in area di rigore e prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa ospite la palla però giunge a Ruani che con una precisa conclusione batte Fatone siglando così la rete che vale l’1 a 0. 18′ Occasione per il Chiesanuova, cross dalla destra di Molinari e colpo di testa di Pasqui che lasciato tutto solo in area di rigore manda la sfera di poco a lato. 22′ Calcio di rigore per la Maceratese, Perri entra in area di rigore e viene agganciato irregolarmente da Iommi per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri si presenta lo stesso Perri che spiazza Fatone siglando la rete del raddoppio. 34′ Si riaffacciano in avanti gli ospiti, cross dalla sinistra del solito Mongiello e colpo di testa di Sbarbati che è bravo a prendere posizione su Strano con la palla che sibila il palo alla sinistra di un immobile Gagliardini. Nel finale non succede più nulla eccetto la girandola di sostituzioni e dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con la Maceratese che festeggia la vittoria con i suoi splendidi tifosi

Tabellino:

Maceratese: Gagliardini, Martedì, Nicolosi, Pagliari, Strano, Sensi, Tortelli(38 st Mancini), Ruani(43 st Marcolini), Perri(41 st Di.Ruocco), Napolano(15 st D’Ercole), Cirulli. A disposizione: Amico, Chimizie, Iulitti, Massei, Mancini, Compagnucci, Di.Ruocco, D’Ercole, Marcolini.  All: Roberto Lattanzi.

Chiesanuova: Fatone, Molinari(23 st Giaconi), Iommi, Badiali, Canavessio, Dutto, Pasqui(36 st Trabelsi), Crescenzi(30 st Bonifazi), Sbarbati, Mongiello, Carnevali.Filippo. A disposizione: Carnevali.Gioele, Rapaccini, Morettini, Corvaro, Prosperi, Giaconi, Monteneri, Bonifazi, Trabelsi.  All: Roberto Mobili.

Arbitro: Francesco Passarotti di Mantova
Marcatori: Ruani 10 st, Perri(R) 22 st
Spettatori: 1500 circa di cui 100 da Chiesanuova
Note: ammoniti Canavessio, Ruani, Pagliari

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS