di Leonardo Matano
Clamoroso quanto successo nella prima partita del girone “A” tra Maceratese e Aurora Treia. Il memorial “Carlini-Orselli” regala già spettacolo! Una partita senza senso a Villa Potenza, valevole per la prima giornata della fase a gironi.
Partenza sprint della Maceratese che trova il vantaggio con Borgiani, per poi raddoppiare con Rafanelli. Un inizio a tinte biancorosse destinato a cambiare velocemente, perché l’Aurora riporta la gara sui binari giusti prima con Seye e poi con Cacciamani. I ragazzi di mister Ruani tornano in vantaggio con il baby talento che fa parlare di sé in ottica prima squadra: Gironella (2009) sigla il 3-2! Non finisce qui, gli ospiti la pareggiano ancora con Cacciamani, doppietta dell’ex Rata: si scatena il bomber. Il primo tempo termina 4-4, Lorenzini per la Maceratese a siglare il quarto, Ruani porta i ragazzi di mister Biciuffi a pareggiarla per l’ennesima volta. È duplice fischio al “Gironella” di Villa Potenza.
Ripresa: Gara più fisica e bloccata nel secondo tempo, con interventi fallosi e un rosso diretto a Romagnoli, che lascia in 10 gli ospiti. Da segnalare per la Maceratese il cambio del portiere Velaj, uscito per infortunio. Triplice fischio, si va ai calci di rigore. Chi vince ai rigori prende due punti in classifica, chi perde uno.
MACERATESE-AURORA TREIA 4-4
Rigori:
Consoli (Maceratese) Sbaglia!
Scuriatti (Aurora Treia) Gol!
Pallotta (Maceratese) Sbaglia!
Testiccioli (Aurora Treia) Gol!
Poloni (Maceratese) Gol!
Nardi (Aurora Treia) Gol!
Blunno (Maceratese) Gol!
Ruani (Aurora Treia) Gol!
Ai rigori termina 2-4, l’Aurora Treia batte la Maceratese.
RETI NEI 90’: Borgiani (M), Rafanelli (M), Seye (A), Cacciamani (A), Gironella (M), Cacciamani (A), Lorenzini (M), Ruani (A).
