Maceratese, altra delusione

ECCELLENZA – Rosa ridotta all’osso, col Marina è solo 0-0 in casa

Poco di tutto. La partita del decollo si trasforma in un’altra delusione per la Maceratese che si rivela poco incisiva sbattendo contro il muro avversario. I festeggiamenti per il centenario che cade mercoledì 21 non vengono celebrati in modo degno dalla truppa di Amadio che rimedia una magra figura rimanendo invischiata nella zona che scotta. Il pareggio serve più per il morale che per la classifica al Marina che chiude l’andata senza vittorie e vede il Fabriano Cerreto terzultimo ancor più distante. Con l’organico ridotto all’osso dopo le partenze dell’ultima settimana (sette fuoriquota in panchina oltre ai due portieri Marani e Farroni), il tecnico biancorosso Amadio ha le scelte obbligate anche perché l’ultimo arrivato Nicolosi non può scendere in campo per squalifica.

In porta torna titolare il classe 2002 Santarelli, con un piede in partenza fino a pochi giorni fa, mentre in attacco De Iulis affianca Mosca. Dall’altra parte Fenucci, privo di Medici e Gregorini, schiera tutti i nuovi acquisti Giovagnoli, Candolfi, Testoni e Brugiapaglia sacrificando in panchina l’attaccante Pierandrei. La Maceratese punge con Pucci, sulla cui conclusione Barzanti è attento. Il vantaggio è sfiorato nel finale del primo tempo da De Iulis che manca la deviazione vincente su assist di Massini. A inizio ripresa lo stesso volto nuovo alza la mira su punizione invitante dal limite e si ripete con un traversone sul quale nessuno arriva puntuale alla zampata risolutiva. L’ingresso di Cantarini vivacizza la Maceratese, ma le occasioni continuano a latitare. Le speranze della Rata di centrare la seconda vittoria consecutiva s’infrangono sulla traversa timbrata all’ultimo minuto proprio dal neo entrato Cantarini. Oltre a Nicolosi, serviranno innesti di spessore negli ultimi giorni del mercato di dicembre per puntellare un organico carente.

Il tabellino

MACERATESE – MARINA 0 – 0

MACERATESE: Santarelli, Iulitti, Massini, Casimirri, Strano, Tortelli, Cirulli, Massei, Mosca (41’st Alessandro Mancini), Pucci (27’st Cantarini), De Iulis. (A disp. Marani, Troscè, Carpano, Gentilucci, Morandi, Farroni, Pierluigi). All. Amadio.

MARINA: Barzanti, Pedini (38’st Cucinella), Maiorano, Candolfi, Carloni, Giovagnoli, Testoni (29’st Catalani), Gagliardi, Sbarbati (41’st Pierandrei), Nacciarriti (29’st Gabrielli), Brugiapaglia. (A disp. Matteo Mancini, Droghini, Omenetti, Piermattei, Frulla). All. Fenucci.

ARBITRO: Petrone di Ancona.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS