Maceratese, altra delusione: Urbania capolista

ECCELLENZA – Biancorossi malissimo nel primo tempo: il team di Omiccioli vince e convince

L’Urbania vince con merito contro la Maceratese. I padroni di casa scappano sul 2 a 0, sciupano in più occasioni il terzo gol e poi soffrono nel finale dopo la rete di Perri. La Maceratese disputa un primo tempo bruttissimo e cerca di rimediare nella parte finale ma quando ormai è troppo tardi. Dopo il ko di Urbino arriva un’altra sconfitta pesante.

LA CRONACA – Stupore nel vedere Minnozzi esterno sinistro con Di Ruocco e D’Ercole in panchina nel vedere le formazioni (Perri centravanti). Il primo squillo è dell’Urbania con la punizione di Mangiarotti che termina di poco sul fondo. Ci prova Franca al 19′ in area, salva Martedì in corner. E arriva il gol di Nunez: colpo di testa vincente su corner dell’attaccante che manda in rete. Al 23′ occasionissima per i locali: erroraccio di Martedì che spalanca la strada a Cantucci ma è bravissimo Gagliardini a salvare. Altro errore clamoroso della retroguardia biancorossa: intervento di Sensi su Mangiarotti e calcio di rigore. Dal dischetto Mangiarotti non perdona e al 27′ raddoppia. Cantucci al 45′ sciupa il clamoroso 3-0. Martedì saltato ancora una volta, palla a lato da ottima posizione. Nella ripresa al 5′ altra chance clamorosa per i padroni di casa: Nunez si divora il gol del 3-0, bravo Gagliardini nella circostanza. Ancora Urbania: traversa di testa di Nunez al 6′. Ottima occasione per Minnozzi al 25′ ma l’attaccante da centro area manda alto. Grande azione di Mangiarotti al 28′: azione personale e sfera di poco sul fondo. Al 28′ il guizzo della Maceratese: assist di Ruani per Perri che in diagonale mette in rete e riapre il match. Al 43′ miracolo di Ducci su Strano sugli sviluppi di un corner.

il tabellino:

URBANIA: Ducci, Aluigi, Sema, Dal Compare, Marengo, Temellini, Franca, Carnesecchi, Nunez, Mangiarotti, Cantucci. All: Omiccioli.

MACERATESE: Gagliardini, Martedì (68′ Di Ruocco), Nicolosi, Pagliari, Strano, Sensi, Massei (46′ D’Ercole), Ruani, Perri, Minnozzi, Cirulli. All: Lattanzi.

ARBITRO: Malascorta di Jesi.

RETI: 20′ Nunez, 27′ Mangiarotti (rig.), 73′ Perri.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS