Maceratese a tratti albiceleste, è fatta per Perez

Thomas Perez

PROMOZIONE – Altro innesto per mister Nocera, Ruspantini potrebbe essere tesserato come portiere

La Maceratese al lavoro per completare la rosa a disposizione di mister Nocera per il prossimo campionato. Partendo dai portieri si fa largo maggiormente l’ipotesi di puntare su Giustozzi come titolare con Farroni come vice: ovviamente l’inserimento da titolare di Giustozzi risolverebbe anche un bel grattacapo per la questione under, con pochi elementi di spessore validi oltre a Massini in rosa. Non è da escludere che anche il preparatore dei portieri Diego Ruspantini possa essere tesserato dalla società biancorossa come estremo difensore in caso di emergenza.

In difesa la certezza si chiama Paolo Mercurio e vicino a lui serve un altro profilo di spessore che la società sta cercando sul mercato. Arriverà anche Nico Marino che andrà a giocarsi il posto da titolare (leggi qui per sapere i motivi del mancato annuncio). In mediana è praticamente fatto l’arrivo di un altro argentino, Thomas Perez: vecchia conoscenza di mister Nocera ai tempi della Civitanovese e negli ultimi due anni in Spagna.

Alejo Vechiarello

Il reparto nevralgico è quello che sembra dare maggiori garanzie ad oggi con Alejo Vechiarello ovviamente top player, Miramontes che dovrebbe giocare da regista e giocatori del calibro di Micucci e Massei ottimi interpreti in mediana.

Altro reparto che andrà rinforzato sicuramente sarà l’attacco dove ad oggi ci sono solo Andreucci (riserva alla Cluentina nella scorsa stagione) e Dell’Aquila, con Ruibal che giocherà sull’esterno. A proposito di esterno in caso di 4-3-3 sicuramente servirà un altro interprete di spessore dalla fascia opposta a Ruibal. In caso di 4-4-2 invece urge l’innesto di una seconda punta rapida e capace di gonfiare la rete con costanza. Insomma, la prossima sarà un’altra settimana importante per la costruzione della rosa con i biancorossi che dovranno inserire i giusti profili all’interno della squadra che sta nascendo.

Oltre a Marino e Perez ormai prossimi all’annuncio serviranno almeno altri 3-4 profili importanti per completare il pacchetto over.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia