Macerata, vendeva sigarette a minorenni: multa da 3mila euro e sospensione della licenza

I controlli sono stati effettuati dopo una denuncia da parte dei genitori

Sono stati alcuni genitori che, preoccupati per la salute dei propri figli, si sono rivolti al Questore di Macerata per riferire che nello zaino scolastico del figlio minore di 13 anni erano stati rinvenuti molteplici pacchetti di sigarette. Di conseguenza sono stati attivati immediati controlli che hanno consentito, nella giornata di ieri, di accertare la vendita di tabacchi a minorenni, trovati in possesso di alcuni pacchetti di sigarette appena acquistati in una rivendita di tabacchi che si trova nel capoluogo in un’area ad alta densità di traffico, punto di arrivo e di partenza di studenti, soprattutto minorenni.

Nella mattinata di oggi, dunque, è stato notificato il relativo provvedimento che racchiude la contestazione di 3mila euro e la sospensione della licenza per 15 giorni. La legge, in questi casi, di assoluta gravità per il coinvolgimento di ragazzi minorenni, purtroppo, non prevede la revoca immediata della licenza, ma tale sanzione potrà essere applicata in caso di recidiva.

Il Questore ha provveduto a pianificare continui controlli per il futuro e invita tutti i titolari di rivendita di Tabacchi e sigarette elettroniche ubicati nel territorio della provincia di porre la massima attenzione nella vendita di prodotti contenenti nicotina in quanto qualsiasi violazione alla legge che regola la delicata materia sarà perseguita al fine di tutelare le giovani generazioni e prevenire le gravi patologie che possono derivare dall’uso di queste sostanze, soprattutto in giovane età.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS