Macerata, studente di 14 anni ubriaco a scuola: nello zaino una bottiglia di grappa

L’Operazione Scuole Sicure della Polizia di Macerata

Intorno alle ore 13 di oggi (11 dicembre), orario di uscita degli studenti dagli Istituti scolastici, gli agenti della “Volante” sono intervenuti nell’area antistante un istituto superiore cittadino dove hanno notato, tra le decine di studenti che stavano uscendo dalla scuola, un ragazzo, presumibilmente minorenne, che barcollava; quando, ad un certo punto, è caduto a terra. Due suoi coetanei hanno dovuto aiutarlo ad alzarsi.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente ma alla vista della Polizia, il ragazzo ha cercato di allontanarsi e di sottrarsi al controllo senza però riuscirvi a causa dello stato in cui versava. Il giovane ha iniziato ad insultare i poliziotti, rivolgendosi loro con frasi sconnesse alternando parole in lingua italiana ad altre parole in lingua non comprensibile. Dai primi accertamenti effettuati è emerso che il giovane aveva assunto sostanze alcoliche: all’interno del suo zaino è stata trovata una bottiglia di grappa che il ragazzo ha riferito di aver bevuto insieme ad alcuni compagni. Il fatto è stato confermato anche da altri studenti che avevano assistito alla scena.

I poliziotti hanno allertato anche un’ambulanza del 118. I sanitari hanno preso in consegna il ragazzo che è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Nel frattempo, gli agenti hanno contattato il padre del giovane che si è recato immediatamente all’ospedale per verificare quanto accaduto.

Sono in corso accertamenti presso il nosocomio al fine di verificare se il giovane abbia assunto soltanto alcool oppure anche sostanze stupefacenti.

Il Questore Pignataro: “Nessuna tolleranza sia per la droga e per le dipendenze in genere come ripetuto in altre occasioni, non possiamo tollerare ed ammettere in alcun modo che circoli Droga a scuola, per questo i controlli della Polizia nelle scuole di Macerata continueranno senza soluzione di continuità fino al termine dell’anno scolastico”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS