Macerata, nuovo look per Piazza della Libertà targato iGuzzini

Piazza della Libertà gremita a Macerata

Inaugurata nella serata di ieri (mercoledì) la suggestiva illuminazione

Nuovo look per Piazza della Libertà, il cuore di Macerata. Ieri sera è stata inaugurata la nuova, suggestiva illuminazione ideata da Francesca Cecarini con ben 222 corpi illuminanti prodotti dalla “iGuzzini” rispetto ai 35 precedenti e contemporaneamente, grazie ad innovative tecnologie, un notevole risparmio energetico.

Molti, sia pur nel rispetto degli ingressi contingentati e delle norme anti Covid, i cittadini presenti che hanno assistito a questa serata impreziosita dalle note del Don Giovanni di Mozart che risuoneranno tra una settimana allo Sferisterio e dai vocalizzi di Giacomo Medici e di Fiammetta Tofoni. Così, a ritmo di musica, si sono accese le Luci di Piazza, dalla Loggia dei Mercanti al Palazzo del Governo, dall’ex Chiesa di San Paolo alla Torre Civica sino al Palazzo Comunale, il tutto immortalato da decine di smartphone.

E’ stata un’avventura entusiasmante, ha detto il sindaco Romano Carancini ormai prossimo al congedo dopo 10 anni di amministrazione sperando che chi verrà dopo di noi completi l’opera illuminando ad esempio le mura e vicolo Consalvi. Al passo d’Addio anche il prefetto Iolanda Rolli, sua prossima destinazione Reggio Emilia.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia