Macerata, inaugurato il Christmas Country Chic in ricordo di Maria Cristina Marega

Rimarrà aperto, tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2019

“Il sogno di Cristina”, l’associazione culturale nata pochi mesi dopo la scomparsa di Maria Cristina Marega, inaugura sabato 8 dicembre alle ore 17, in corso Matteotti a Macerata, una mostra mercato country chic in ricordo della ragazza.

Con il patrocinio del comune di Macerata, si realizzarà il suo sogno: era la sua arte, e in molti la ricordano con le mani all’opera per creare oggetti unici e composizioni floreali che lasciavano di stucco. 
Uno spazio denominato per l’occasione Christmas Country Chic in cui saranno in mostra e in vendita le ultime opere realizzate proprio dalle mani “fatate” di Maria Cristina Marega , che nonostante la malattia e il dolore fisico ha continuato a creare fino agli ultimi giorni di vita, con quella forza d’animo che la caratterizzava e che le ha permesso di essere per tutti un esempio.

Lo spazio a lei dedicato è lo stesso in cui due anni fa creò insieme ad Alessandra Marangoni e Antonella Vettese il primo temporary store Country Chic in città. Le “Amiche del tè”, Antonella e Alessandra, hanno così voluto rinnovare l’appuntamento per onorare la sua memoria con la collaborazione di “I fiori di Ale” e l’azienda agricola “Merlini Roberto” che preparerà per l’occasione biscotti da degustare.
“Le mani stanche e segnate di un artigiano sono tinte di oro quando da esse nascono opere uniche e speciali. Ma nulla sarebbe senza l’amore e la dedizione”, così scriveva Cristina qualche mese prima di lasciare la sua famiglia, le sue amicizie. Una donna che ha trasformato i desideri di molte spose in opere d’arti, ha fatto rinascere mobili annichiliti dal tempo, ha lasciato il segno con la sua fantasia.
L’invito è quello di entrare in questo piccolo spazio e ritrovarla tra le sue creazioni che portano la sua firma, tuffarsi nel suo mondo per ritrovare una donna che ha lasciato il segno in ogni persona incontrata, con la sua umanità e la sua voglia di non mollare mai.
Il Christmas Country Chic rimarrà aperto, tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2019.

Si chiamava “I sogni di Bea” la pagina Facebook in cui Maria Cristina postava le foto delle sue creazioni, in onore della figlia Beatrice, ora con questo temporary store sarà il sogno di Cristina a riprendere forma, anche per la sua principessa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS