Macerata, il 15 marzo sciopero mondiale per il Futuro

Una mobilitazione che coinvolgerà persone di tutte le età, consapevoli che non esiste un pianeta B

Fervono i preparativi per la prima Marcia per il Clima di Macerata, in cui sfileremo per le vie del centro fino a raggiungere Piazza della Libertà, dove rimarremo in sit-in tutta la mattinata.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo ore 9 ai cancelli di Piazza Annessione. Alla manifestazione hanno già aderito tantissimi studenti e studentesse, ricercatori e singoli cittadini di tutta la provincia, il riciclato circo musicale e performers dell’accademia sfileranno con noi per rendere venerdì una giornata memorabile.

I ragazzi di Macerata marceranno con Greta Thunberg e con gli studenti di altre 1300 città in tutto il mondo, chiedendo a chi detiene il potere politico ed economico di affrontare seriamente il monito che gli scienziati hanno lanciato: abbiamo 12 anni per cambiare radicalmente il modello di produzione e consumo prima che il surriscaldamento globale raggiunga livelli incontrollabili e imprevedibili.

Questo il messaggio dei Fridays for Future:
“Abbiamo ereditato un pianeta disastrato, flagellato da oltre un secolo di industrializzazione e consumismo in crescita esponenziale e adesso si prospetta per noi un futuro in cui nella migliore delle ipotesi saremo chiamati a tamponare i danni e raccogliere i cocci dello scempio perpetrato in nome del profitto da una parte e aggravato dall’indolenza dall’altro. Abbiamo deciso che a pagare per un debito non nostro non dobbiamo essere noi!”

Quella di venerdì sarà una mobilitazione che, partita dagli studenti, coinvolgerà persone di ogni età, consapevoli che non esiste un pianeta B.

Per tutti gli aggiornamenti potete seguire su instagram o facebook Fridays for Future – Macerata

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS