Macellaio si amputa un dito mentre taglia la carne: corsa in ospedale

I clienti hanno allertato il 112

Si amputa un dito, il pezzo viene recuperato e tutto finisce al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, compreso ovviamente il malcapitato paziente. Il fatto è accaduto in una macelleria gestita da un cittadino di origini straniere il cui negozio si trova in via Flaminia nel comune di Falconara Marittima.

L’uomo stava sezionando della carne quando il dito di una mano gli è rimasto sotto la sega circolare che stava utilizzando. La potenza del macchinario e la lama circolare di fatto gli hanno amputato il dito con il 50enne che ha cercato di tamponare il sangue e sopratutto di richiamare l’attenzione di alcune persone che si trovavano nei pressi della macelleria, compreso un familiare. E proprio queste persone hanno allertato il 112.

Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona coordinato dalla centrale operativa del 118. Una volta sul posto, i militi hanno medicato l’uomo ma sono riusciti a recuperare anche il pezzo di dito che il 50enne si era amputato. Una volta avvolto in un telo sterile il dito è stato poi mantenuto a temperatura con del ghiaccio. Immediato il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità. Al pronto soccorso il 50enne, provato per l’esperienza appena vissuta, ha avuto immediato accesso in sala emergenza per poi finire in sala operatoria dove è stato portato anche il dito. Nelle prossime ore si saprà se i medici sono riusciti a riattaccare il dito al 50enne o se il tentativo non è andato a buon fine anche a causa della lesione provocata dalla lama circolare.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS