PROMOZIONE – L’intervista al giocatore del Porto Sant’Elpidio: “Siamo uniti e motivati, possiamo fare tanto”
Mattia Macchini è uno dei nuovi acquisti di questa stagione per il Porto Sant’Elpidio, ma si è già rivelato un elemento fondamentale nello schema di mister Mengoni. Attaccante, nato nel 2001, Macchini arriva dal Rapagnano, squadra in cui ha giocato nelle ultime stagioni. Lo abbiamo intervistato per conoscere il suo punto di vista sulla nuova squadra e sul campionato di Promozione: “Con la squadra mi sto trovando davvero bene. Vengo da una stagione difficile con il Rapagnano in cui siamo retrocessi. Ma con il Porto Sant’Elpidio ho avuto subito la possibilità di voltare pagina. Siamo un gruppo unito, molto giovane e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Anche con mister Mengoni fin da subito abbiamo instaurato una bella intesa. Cerco sempre di fare ciò che mi chiede e di dare il massimo ogni volta”.
Cosa ti ha spinto ad andare al Porto Sant’Elpidio?
“Forse è stato proprio il mister a convincermi. Quando ci ho parlato prima dell’inizio del campionato, lui mi ha dato molte motivazioni valide per unirmi a loro. Poi, sicuramente mi ha anche influenzato il il fatto che quella del Porto Sant’Elpidio è una realtà che ha sempre militato in categorie importanti e sapevo che anche quest’anno avremmo potuto fare tanto insieme”.
A tuo parere, un vostro punto di forza e uno su cui ancora c’è da lavorare?
“Punto di forza sicuramente il gruppo. Invece, per quanto riguarda un aspetto da migliorare, forse pecchiamo un po’ di esperienza, proprio perché la nostra rosa è molto giovane. Ma nonostante questo, siamo riusciti a vincere diverse partite difficili e anche da questo punto di vista stiamo migliorando. Quindi, direi che sono poche le cose su cui ancora dobbiamo migliorare”.
Come state preparando la prossimo gara contro la Sangiorgese?
“Sabato giocheremo su un sintetico, che tra l’altro è nuovo, dato che il match si disputerò al Comunale di Monte Urano. Cercheremo di fare la nostra partita e di portare a casa il risultato”.
Come vedi il campionato in questa stagione?
“A mio avviso, quest’anno il campionato è difficile. Ci sono 3/4 squadre, ma forse anche di più, che possono davvero fare bene. Da parte nostra, noi non ci tireremo indietro davanti a nulla e proveremo a conquistare punti in ogni sfida”.
A livello personale, ti sei prefissato qualche obiettivo?
“Cerco sempre di dare il massimo sia per me che per la squadra”.
Author: Angelica Mancini
.