PROMOZIONE – Le pagelle di Atletico Porto Sant’Elpidio e Azzurra SBT
Pagelle Atletico Porto Sant’Elpidio
DOELLO 6,5: Argentino, per restare in tema, nel primo tempo fa una parata di piede alla” Dibu” su Cameli sullo 0 a 0. Intervento decisivo ai fini del risultato finale
CORVARO 5,5: In continuo affanno non ci capisce nulla contro Palladini e soci. La sua gara dura mezz’ora. Bocciato o problemi fisici? (30′ pt CERQUOZZI 6: Fa il suo in difesa. Nella ripresa manca di poco il goal del 2 a 0)
DEL MORO 6: Presidia con attenzione e diligenza la sua fascia di appartenenza
SMERILLI 6,5: Attento e deciso negli interventi e nelle chiusure. Buona prova
TROMBETTA 6,5: Da capitano guida tutta la linea difensiva con grande carisma ed esperienza. Sempre ben posizionato, non sbaglia una lettura e un intervento. Bene anche nella battuta dei piazzati. Si era sentita e non poco la sua assenza con la Palmense
TIAGO VALLASCIANI 6: Svolge il compitino in mezzo al campo. Provoca l’espulsione di Tommasi
CAPIATO 6,5: Non brilla particolarmente ma si fa apprezzare per l’enorme lavoro oscuro in fase di non possesso
FELLOUSSA 5,5: Si vede pochissimo. Non incide. Rimane negli spogliatoi all’intervallo (1′ st AMICI 6: Porta brio davanti. Sfiora il goal del raddoppio)
MANNOZZI 6,5: Cuce e lega il gioco con qualità e lucidità, galleggiando tra le linee. Nel primo tempo va vicino alla rete con una bella conclusione (23′ st SHAKAJ 6: Fa il suo)
MACCHINI 7,5: Match winner. Con una bella conclusione sigla l’ottavo sigillo stagionale e il goal vittoria. Poi è indemoniato. Sgasa, converge, punta, crossa e tira in porta. Unica nota negativa della sua giornata la doppietta fallita (43′ st IVO VALLASCIANI sv)
IOELE 6: Tanta lotta e lavoro sporco spalle alla porta per la squadra (13′ st ZIRA 6: Fiuta l’errore di Piunti. Lo pressa, gli porta via palla provocando l’espulsione. Avrebbe anche la ghiotta opportunità di tornare al goal, ma la fallisce)
All. MENGONI 6,5: Serviva una risposta e i tre punti per consolidare il proprio piazzamento in zona playoff dopo la brutta prestazione di Marina Palmense e la reazione c’è stata. Buona prestazione della sua squadra con l’unica nota stonata di non aver chiuso il match in superioritá numerica, fallendo una miriade di occasioni che avrebbero evitato la sofferenza finale.
Pagelle Azzurra SBT
GIORDANI 7: Titolare un po’ a sorpresa, il classe 2005 non sfigura affatto. Nella ripresa tiene a galla i suoi con tre interventi decisivi
ORSINI 5: Ogni volta che Macchini lo punta va in confusione totale. Il goal nasce dalla sua parte. Sostituito all’intervallo (1′ st SCHIAVI 4,5: In preda al nervosismo nel finale, già ammonito, rivolge al direttore di gara qualche parola di troppo, beccandosi il rosso)
TOMMASI 5,5: Macchia la sua buona prestazione lasciando la sua squadra in nove dopo una brutta entrata su Vallasciani
MANONI 6,5: Attento e solido negli interventi e nelle chiusure. Ottima prova (33′ st PASQUALI sv)
CLEMENTI 6: Primo tempo da centrale bene con un’ottima chiusura anche se poi inutile su Macchini. Nella ripresa da terzino a destra soffre di più, anche se trova il modo di rendersi pericoloso con una conclusione da fuori
CARMINUCCI 6: Primo tempo da play non bene, con difficoltà nel chiudere le linee e garantire equilibrio. In crescita nella ripresa nel suo ruolo naturale di centrale difensivo
CAMELI 7: Il migliore. Cuce il gioco con entrambi i piedi con qualità, mostrando rapidità di pensiero e un’ottima visione. Bravo anche con fisicità nelle conduzioni e negli strappi. Nel primo tempo va vicino al goal del vantaggio. Giocatore totale e molto interessante (2004) (13′ st PIUNTI 4,5: Ingresso horror. Non passa un minuto che si addormenta in fase di costruzione davanti alla propria area facendosi scippare da Zira. Fallo da ultimo uomo e conseguente rosso)
DE PANICIS 6,5: Mezz’ala a tutto campo. Lega il gioco e strappa con qualità quando ha campo
BOLZAN 6: Da trequartista prova a illuminare i suoi compagni con il suo piede educato. Lo fa ma non con continuità (43′ st IOVANNISCI sv)
PALLADINI 6,5: Ex della partita, è il più intraprendente dei suoi. Corre, punta, dribbla, converge, crossa. Uno degli ultimi a mollare
MASSI 5,5: Si vede pochissimo. Viene controllato bene dalla difesa locale che non gli concede nulla se non una torre di testa nel primo tempo per Cameli (13′ st AMANTE 5,5: Non incide)
All. MORELLI 6,5: Un ko dolce a metà perché taglia il traguardo della salvezza matematica. La sua squadra ha una chiara identità di gioco, quella di provare sempre a giocare la palla, mostrando a tratti un ottimo calcio anche se forse un po’ sterile. Peccato per alcune disattenzioni e leggerezze individuali che gli fanno chiudere la gara in otto.
