Macchini e Shakaj cinici, il solito Tulli non basta

PROMOZIONE – Le pagelle di Vigor Montecosaro – Atletico Porto Sant’Elpidio

di Lorenzo Accattoli

VIGOR MONTECOSARO

Alberto Taffi: 6. Non deve compiere parate particolari, ma dà comunque sicurezza al reparto. Ha poche responsabilità sui due gol subiti.

Kevin Cicconofri: 6,5. Molto attento a chiudere nella sua zona di competenza, e a offrire buoni palloni ai suoi in fase offensiva nel primo tempo.

Nicolò Rossini: 5,5. Difende abbastanza bene, pur andando talvolta in difficoltà nei duelli individuali, e non riuscendo a chiudere bene sulle due reti degli avversari.

Alessandro Pepi: 6,5. Gioca un gran partita, facendosi trovare sempre al posto giusto con interventi puntuali ed efficaci. I gol subiti macchiano un po’ la sua gara.

Antonio Beruschi: 5. Appare un po’ incerto a sinistra, soprattutto in occasione delle due reti del Porto Sant’Elpidio. Va meglio in fase offensiva, dove ha anche un’occasione nel primo tempo.

Davide Marcantoni: 6. Protegge abbastanza bene la sua retroguardia, lottando in mezzo al campo e impostando la manovra per i suoi.

Ludovico Marcantoni: 6. Spezza il gioco degli avversari e recupera qualche buon pallone a centrocampo, mentre si vede meno il suo apporto alla fase offensiva. Viene ammonito al 58’.

Roberto Mancini: 6,5. Partendo da dietro, si fa vedere con molto dinamismo in zona offensiva, ispirando i compagni con cross e passaggi in profondità.

Franco Guermandi: 5,5. Si fa vedere poco, non riuscendo a proporre pericoli concreti per Doello. Mette a verbale solo un paio di conclusioni verso la porta.

Andrea Compagnucci: 6,5. Dimostra una buona tecnica con cui vince alcuni duelli, ma viene sempre fermato prima di poter fare qualcosa, come nel caso del rigore reclamato nel primo tempo. Viene ammonito al 43’.

Marco Tulli: 6,5. Svaria su tutto il fronte offensivo, ma trova pochi spazi e viene spesso chiuso efficacemente. Realizza, su rigore, la rete del definitivo 1 a 2.

SUBENTRATI

Alessandro Consoli: 6. Aiuta la squadra dando più stabilità e sicurezza a centrocampo.

Jacopo Di Biagio: 6,5. Sostiene le ripartenze dei suoi, provando a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra.

Alessandro Natali: 6. Fa un normale lavoro difensivo, allontanando i pericoli che arrivano.

Lorenzo Boccanera: 6. Consolida il reparto arretrato, senza commettere errori particolari.

Leonardo Poggi: SV. Non fa vedere niente degno di nota nei pochi minuti in cui è in campo.

Allenatore Gregory Pierantoni: 6. Solito approccio di aggressività per la Vigor, che stavolta però pecca di precisione davanti alla porta, spegnendosi gradualmente e in contemporanea con il venir fuori degli avversari. Il ko casalingo interrompe una striscia di cinque risultati utili consecutivi, ma non compromette il lavoro fatto finora da mister Pierantoni; se l’obiettivo salvezza è a un passo, il sogno di un posto ai playoff resta sicuramente alla portata della Vigor.

ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO

Lucas Doello: 6. Pur non dovendo fare parate particolari, si fa trovare sempre pronto nelle uscite, soprattutto su palloni alti. Non ha responsabilità sul gol dal dischetto di Tulli.

Matteo Magliulo: 6,5. Gioca una buona partita in entrambe le fasi, chiudendo su Compagnucci in difesa, e spingendosi diverse volte in avanti per attaccare. Causa il rigore realizzato da Tulli al 95’.

Nicola Smerilli: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, chiudendo con puntualità sugli attaccanti avversari.

Cristian Trombetta: 6,5. Molto buono il suo posizionamento in difesa; non sbaglia nessun intervento importante.

Matteo Del Rosso: 6,5. Concede qualcosa dal suo lato di campo, soprattutto nel primo tempo. Migliora nella ripresa, dove entra nell’azione dell’1 a 0 per i suoi.

Shkodran Islami: 6,5. Gioca con grande personalità, sostenendo i suoi nei ripiegamenti difensivi e facendosi vedere anche in zona offensiva.

Omar Fellousa: 6,5. Protegge bene la sua retroguardia, impostando l’azione per i suoi con lanci lunghi e passaggi precisi.

Brian Shakaj: 7. Soffre un po’ nel primo tempo, riuscendo a proporsi poco; cresce nella ripresa, con corse e inserimenti interessanti. Segna la rete del momentaneo 2 a 0.

Leonardo Amici: 6. Ha qualche spunto in velocità e si fa vedere nel primo tempo, senza però creare occasioni da gol. Esce ad inizio secondo tempo.

Mattia Macchini: 7. Funge da riferimento in avanti, lottando per tenere palla e far salire la squadra. Il gol dell’1 a 0 è in gran parte merito della sua bella percussione in area.

Davide Panichi: 6,5. Un po’ sottotono nel primo tempo, esce meglio nella ripresa dove si fa notare per le sue corse nelle ripartenze e per il supporto difensivo al centrocampo.

SUBENTRATI

Leonardo Zira: 6,5. Entra con un bel piglio e si fa vedere in area avversaria, propiziando la rete del 2 a 0.

Michele Ioele: 6. Entra per fare più densità in mezzo al campo, dando anche più dinamismo ai suoi.

Nicola Capiato: 6. Aiuta a consolidare il centrocampo, dando maggiore solidità alla squadra.

Paolo Mannozzi: 5,5. Entra alla fine, si fa notare solo per un cartellino giallo all’89’

Tiago Vallasciani: SV. Entra in pieno recupero, non ha tempo di far registrare nulla di particolare.

Allenatore Andrea Mengoni: 7. Dopo due brutte sconfitte, l’Atletico Porto Sant’Elpidio rialza la testa espugnando un campo difficile e battendo una squadra in un ottimo momento di forma. Bene la tenuta difensiva dimostrata, ancora meglio essere riusciti a capitalizzare al massimo le non molte occasioni create durante il match. Una vittoria che conferma gli elpidiensi in piena zona playoff.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS