Si tratta dell’evento “La Tana del Coniglio”, andato in scena al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto
“Quando organizzo mostre ed eventi inerenti la mia associazione scelgo personalmente i miei collaboratori in base alle loro capacità e non in base alle loro parentele“, secca replica di Rosella Iobbi, presidente dell’associazione “Sul Filo di un Sogno” all’interrogazione del consigliere di FdI Nicolò Bagalini (leggi qui).
Il consigliere di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al sindaco Spazzafumo con risposta scritta in merito a contributi elargiti a figli di rappresentati della maggioranza. In merito al caso in oggetto Bagalini scrive: “In data 6 dicembre 2022 è stata approvata una delibera di giunta riguardante lo stanziamento di un contributo comunale di 6.000 euro per lo spettacolo teatrale “La tana del coniglio”.
Bagalini specifica che il contributo sarebbe destinato al figlio di un consigliere comunale.
E chiede al sindaco: “Quali sono le modalità e i criteri attuati per l’assegnazione di questi contributi comunali; se si ritiene opportuno fornire contributi economici a figli di consiglieri comunali“.
Rossella Iobbi, presidente dell’associazione che ha organizzato l’evento al Teatro Concordia, ha dunque risposto che i collaboratori delle sue iniziative li sceglie in base alle loro capacità e non alle parentele.
