SERIE D – A margine della scorpacciata con il Matese parla il presidente Massi: “Troppo facile voler prendere il club adesso…”
Al termine del match con il Matese anche il presidente della Samb Vittorio Massi si è intrattenuto con i giornalisti nella sala stampa del Riviera. Il massimo dirigente rossoblù innanzitutto smentisce qualsiasi screzio con il vice sindaco Antonio Capriotti. “Stavamo scherzando – dice Massi – Ci siamo fatti due chiacchiere sulla partita del Chieti. Questione stadio? Con me non parla nessuno, mando i miei tecnici che parlano per me. Noi abbiamo il progetto che secondo me è bellissimo. Stiamo lavorando bene per il Ciarrocchi, spero che il progetto finisca preso in Consiglio Comunale”.
Sulla questione Riviera delle Palme Massi aggiunge: “Oggi abbiamo giocato palla a terra, su un terreno splendido. Questo grazie anche al contributo di Eliano D’Angelo (di Arte Verde, ditta che si è occupata dei lavori, ndr). Un campo di gioco completamente diverso rispetto a quello di inizio stagione”.
Ed infine ecco il Massi pensiero anche sulle voci che circolano di una possibile cessione Samb. “Mi danno fastidio – sentenzia piccato il numero uno rossoblù – troppo facile prendere la Samb adesso, dopo che ho ripulito tutto. Mi sono fatto in quattro per fare ripartire la società ed ora devo sentirmi dire che voglio vendere la Samb? La potevano prendere prima, no? I miei predecessori cercavano acquirenti, io no. Che mondo strano”.
Maurizio Lauro commenta così il successo sul Matese. “Abbiamo fatto una bella partita, giocando meglio rispetto al solito e siamo stati molto più puliti in palleggio, in possesso e nel costruire. Di solito sbagliamo un pò di più e da questo punto di vista stiamo crescendo rispetto alle altre partite in casa. Oggi siamo stati più pazienti poi dopo avere sbloccato il risultato tutto è diventato più facile soprattutto perché si aprono più spazi e riusciamo a trovare più soluzioni.
Siamo stati bravi a sbloccare la gara alla fine del primo tempo perché la Matese si è chiusa molto bene e addirittura alzava anche la pressione. La pazienza è stata la nostra arma vincente. Pagliari è stato molto bravo a fare gol ma tutta la squadra è stata brava nell’azione. Alessandro? Gli è mancato solo il gol però ha giocato dove è pericoloso ed è stato determinante per la squadra. Oggi ho dovuto cambiare modulo a causa dell’indisposizione di Scimia, ma lo avevamo già provato in settimana”.
Lauro guarda già al big match con il Chieti di domenica prossima. “La Samb ci arriva. Sarà -afferma- una partita come le altre ma abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra forte. Ora ci aspettano tre partite importanti per poi arrivare al mercato e fare il punto della situazione. Stiamo valutando diverse soluzioni anche se quello che importa in questo momento è dare continuità ai risultati e continuare a crescere”.
Secondo centro consecutivo dal dischetto e sempre al Riviera per Andrea Arrigoni. “Sapevo -commenta il centrocampista rossoblù-che sarebbe toccato ancora a me a battere il rigore ed anche questa volta è andata bene. Siamo riusciti oggi a tenere di più la palla anche con pazienza e facendo muovere bene gli avversari. Dopo essere andati in vantaggio abbiamo gestito meglio la palla rispetto ad altre partite e quindi siamo soddisfatti di aver fatto bene quello che il mister ci aveva chiesto.
La prossima gara a Chieti? Dobbiamo prepararla e affrontarla come sempre provando a fare il meglio possibile senza stare a fare troppi calcoli. Il nostro obiettivo, in questo momento, è portare avanti la continuità di risultati e rimanere concentrati esclusivamente sul nostro cammino. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica in questo momento.
Prima rete con la maglia della Samb per il classe 2004 Marco Pagliari. “Sono molto felice per il gol -dice- scaturito da una bellissima azione. E’ stata una grandissima emozione. Voglio dedicarlo alla mia famiglia che mi è sempre molto vicina. Oggi abbiamo giocato veramente bene anche se gli avversari stavano molto dietro.
Domenica prossima ci aspetterà una gara importante che deve essere preparata bene. Sarà importante restare concentrati visto che il campionato è ancora lunghissimo. La strada è ancora lunga e dovremo dare il meglio di noi stessi ogni domenica”.