L’urlo del Lion: il Trodica sbanca Porto Sant’Elpidio all’ultimo respiro

PROMOZIONE B – Giovannini al 95′ regala i tre punti al Trodica nel big match in casa del Porto Sant’Elpidio

di Angelica Mancini

Il Trodica si aggiudica il big match di Promozione, vincendo per 0-1 contro il Porto Sant’Elpidio grazie al gol di Giovannini, segnato al 95’. Questo risultato porta tre punti fondamentali, permettendo ai ragazzi di mister Buratti di allungare il vantaggio in vetta alla classifica.

Entrambe le squadre sono chiaramente determinate a segnare. Tuttavia, nonostante l’intensità del ritmo di gioco, nessuna delle due riesce davvero a creare occasioni pericolose per mettere in difficoltà l’avversario, almeno durante il primo tempo. La chance più importante arriva al 18’ per il Trodica, ma Becker, ben piazzato in area, non riesce a sfruttarla. Al 44’, due gialli consecutivi per la squadra di casa: ammoniti Capiato e Islami per proteste. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, la squadra di casa ha subito un’ottima occasione: al 2’ Macchini prova un bel tiro verso la porta, ma la difesa avversaria riesce a bloccarlo. Poco dopo, al 10’, è il Trodica a sprecare una grande opportunità, con Voinea che tenta la conclusione, ma manca di poco il bersaglio grande. Al 12’, botta e risposta tra le due squadre: prima è Fellousa a centrare in pieno la traversa con un tiro potente, poi, subito dopo, è Giovannini a sfiorarla per un soffio con una conclusione simile. Al 41’, Pettinari compie una grande parata, distendendosi e bloccando con decisione un potente tiro di Becket su punizione. Al 44’, il Porto Sant’Elpidio ottiene un angolo. Trombetta si prepara a calciare e riesce a servire Islami in area. Quest’ultimo prova a colpire di testa, ma il pallone finisce fuori dalla porta. Ma al 50’, il Trodica trova finalmente il goal: segna Giovannini, che un colpo di testa, spedisce il pallone dritto in rete. Dopo 5 minuti di recupero, il match termina 0-1 in favore del Trodica.

PORTO SANT’ELPIDIO-TRODICA 0-1

Atletico Porto Sant’Elpidio: Pettinari, Cerquozzi (24’st Vallasciani I.), Magliulo (1’st Fellousa (32’st Amci), Vallasciani T. (1’st Bracalente) Smerilli, Trombetta, Macchini, Islami, Zira, Capiato, Panichi. All. mister Mengoni. A disposizione: Orazi L., Murati, Corvaro, Chiodini, Shakaj.

Trodica: Febbo, Berrettoni, Marcaccio, Ciucci (12’st Giovannini), Bonvin (12’st Guedak), Paniconi, Gobbi, Emiliozzi, Voinea, Becker, Panichelli (20’st Candia). All. mister Buratti. A disposizione: Isidori, Ciccalè, Merzoug, Orazi S., Chornopyshchuk, Myrtollari.

Arbitro: Sig. Mattia Gasparoni sez. di Jesi.
AssistentI: Sig. Enrico Baldoni sez. di Ancona; Stefano Principi sez. di Ancona.

Reti: 95′ Giovannini.

Note: Ammoniti: Zira, Voinea, Panichelli, Capiato, Islami, Smerilli, Ciucci, Giovannini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS