ECCELLENZA – I ragazzi di Fucili, in inferiorità dal 31′, resistono alla pressione dei gialloblu
Finisce a reti bianche il big match di giornata tra Urbino e Fossombrone. Il derby fra due formazioni in piena corsa playoff, si conclude con un nulla di fatto per le due squadre. Grande cornice di pubblico al Montefeltro.
Parte con piglio più deciso l’Urbino, che ci prova prima con Carnesecchi e poi con Calvaresi, che però non hanno buona mira. Alla mezz’ora arriva l’episodio che in qualche modo cambia la gara. Conti rimedia il secondo cartellino giallo e lascia gli ospiti in dieci. Fossombrone che deve chiudersi per evitare il forcing dell’Urbino, che gira palla, ma non trova il corridoio giusto per colpire. Al 22’st occasionissima per Morani, che servito da Esposito calcia alto da ottima posizione. Altra chance importante per i padroni di casa intorno al 35′ quando Russo sbaglia un rigore in movimento, graziando gli ospiti.
Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca all’Urbino, che avrebbe potuto sfruttare meglio la superiorità numerica. Fossombrone che per come si era messa la gara, si tiene stretto il pareggio. Gli uomini di Fucili restano al terzo posto, mentre l’Urbino non riesce a rientrare in zona playoff.
URBINO (4-3-3) Fiorelli, Nisi, Moricoli, Dalla Bona, Fiorentini, Magnani, Morani (30’st Montesi), Calvaresi (22’st Russo), Innocenti, Esposito (30’st Cenerini), Carnesecchi. All. Ceccarini
FOSSOMBRONE (4-3-3) Marcantognini, Camilloni, Procacci, Bucchi, Riggioni, Rosetti, Palazzi (34’st Mea), Conti, Pagliari (39’st Germinale), R. Pandolfi, Battisti (44st Pandolfi L.). All. Fucili
Arbitro sig. Noce della sez. di Genova
Note. Espulsioni: 31′ Conti
