L’Urbino in zona playoff, altro fermo per il Matelica

ECCELLENZA – Secondo k.o. di fila per i biancorossi

Infila la terza vittoria consecutiva l’Urbino che irrompe a -2 dalla zona playoff. Incassa la seconda sconfitta di fila il Matelica, alle prese col mal di gol e con una difesa che non assicura più solidità. I biancorossi si rendono pericolosi per primi col destro di Antonioni che sfiora la traversa, ma la partita si svilupperà in modo opposto rispetto alla partenza. Replicano i ducali con Cusimano che non inquadra la porta di prima intenzione. La sfortuna nega il vantaggio al team di Santoni che timbra la traversa con Iori, ispirato da Giovannini. Ci riprova Cusimano che non inquadra il bersaglio di testa su traversone di Boccioletti. Il risultato si sblocca alla mezzora, quando Galante finalizza un lungo rilancio dalle retrovie saltando due avversari e infilando Ginestra all’angolino. Il pareggio è mancato da Iori, murato da Giovane al momento della conclusione vincente. A inizio ripresa Galante potrebbe firmare la doppietta, ma Ginestra risponde con un balzo felino come al 66’ sulla girata ravvicinata di Bardeggia. Lo stesso attaccante autografa comunque il raddoppio sul rigore concesso per l’intervento falloso di Gabrielli sullo scatenato Galante. Serve un nuovo prodigio di Ginestra per negare il tris a Bardeggia. Nel finale il Matelica prova a riversarsi in attacco, ma non punge. L’Urbino non concede varchi e prosegue l’ascesa.

Il tabellino della gara.

URBINO – MATELICA 2 – 0

URBINO: Porcellini, Mari (31’st Sergiacomo), Boccioletti, Pierpaoli (42’st Bellucci), Giovane (35’st Serges), Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia, Galante (44’st Sartori), Palazzi (31’st Nisi). (A disp. Alessandroni, Osmani, Dalla Bona, Mea). All. Mariani.

MATELICA: Ginestra, Montella (1’st Stroppa), Gabrielli (36’st Mengani), Aquila, Lucarini, Mistura (18’st Wahi), Giovannini, Antonioni (18’st Merli), Iori, Veneroso, Strupsceki. (A disp. Ripani, Isaku, Gashi, Amico, Polli). All. Santoni.

ARBITRO: Uncini di Jesi.

RETI: 31’pt Galante, 25’st Bardeggia.

NOTE: ammoniti Montella, Aquila, Mari, Cusimano; recupero 2’pt e 4’st; spettatori 400 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS