ECCELLENZA – 4-1 a Montegranaro dopo quasi un girone a secco. Ora la Sangiustese in casa, dove non si vince dal 15 ottobre
L’Urbino ha interrotto il digiuno che si protraeva da tre mesi e mezzo. Il poker nella tana del Montegiorgio, calato dalla doppietta di Sartori e dalle reti di Boccioletti e Montesi, ha consegnato il primo successo nel 2024 ai ducali. L’ultimo risaliva al 2-1 sul terreno della Sangiustese, datato 22 ottobre 2023. Da allora i ducali avevano totalizzato 13 giornate senza affermazioni, inanellando ben 11 pareggi oltre alle amare sconfitte contro Tolentino e Urbania. Non era bastata nemmeno la superiorità per oltre un tempo contro Civitanovese e Montegranaro per andare oltre due amari 0-0 esorcizzando un sortilegio che non sembrava avere più fine.
La netta vittoria in terra fermana ha riportato in auge la formazione di Ceccarini, risalita al sesto posto a -1 dalla zona playoff delimitata da Montegranaro e Chiesanuova. Per effettuare il definitivo salto di qualità serve adesso il ritorno ai tre punti al Montefeltro, che mancano dal 2-1 sul Montegiorgio del 15 ottobre. L’occasione propizia è rappresentata dalla sfida di domenica contro la Sangiustese che precederà il derby in casa del Montecchio Gallo, autentico esame di maturità per un club deciso a sognare.