“Giocare bene e valorizzare i nostri ragazzi i principali obiettivi“
In un campionato di Eccellenza sempre più avvincente ed incerto a ritagliarsi un posto nella bagarre verso i piani alti è in piena corsa l’Urbino di mister Ceccarini con 29 punti in classifica ed una partita da recuperare: “Stiamo facendo anche più delle attese iniziali, sapevamo di avere allestito una squadra all’altezza della situazione e in un campionato tanto complicato dobbiamo tenere ben chiaro l’obiettivo iniziale, – ci dice il tecnico gialloblu – raggiungere prima possibile la salvezza per potersi poi togliere altre soddisfazioni”.
Oltre agli ottimi risultati ottenuti finora l’Urbino si è fatto apprezzare anche per la sua proposta di gioco “In alcune gare è capitato di aver raccolto meno di quanto meritato, proprio perché ci teniamo molto a cercare di non buttar mai via il pallone e continua a proporre la nostra idea. Col Valdichienti alla prima di ritorno abbiamo giocato probabilmente la partita migliore finora – analizza mister Ceccarini – mentre domenica a Castelfidardo il campo molto pesante ci ha penalizzato perché siamo una squadra molto tecnica squadra che in quelle condizioni può incontrare qualche difficoltà”.
Una squadra giovanissima con alcuni elementi di grande esperienza a cominciare dal quarantottenne attaccante Innocenti “E’ un giocatore che ci sta dando un contributo importante e che molte squadre cercano. Insieme a Dalla Bona, Carnesecchi e Calvaresi sta aiutando il gruppo e in particolare i tanti giovani che abbiamo a crescere”. Molti i ragazzi messi mostra dalla squadra ducale anche giovanissimi, come il classe 2006 Sergiacomo, urbinate doc, andato anche a segno in semifinale di Coppa Italia ”Tra i motivi per il quale è importante raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo c’è chiaramente quello di permettere ai nostri ragazzi di avere ancora maggiore spazio senza essere caricati di troppe pressioni per potersi esprimere al meglio”.
Saltato di nuovo il recupero contro il Chiesanuova, rinviato prima il 22 gennaio e poi ancora una volta ieri, sempre per la neve, la partita si dovrebbe disputare mercoledì 8; il prossimo impegno per l’Urbino dunque sarà il derby di domenica contro la Forsempronese altra squadra che sta mettendo in mostra un ottimo calcio. In casa urbinate rientrerà dalla squalifica Dalla Bona, mentre si sta monitorando la situazione di Tamagnini e Boccioletti usciti malconci dalla gara contro il Castelfidardo.