ECCELLENZA – Vittoria di misura sull’ostico Montegranaro
Torna a sorridere al Montefeltro l’Urbino che valorizza il pari strappato in rimonta la settimana precedente alla Maceratese riemergendo dall’anonimato. Si ferma la striscia positiva del Montegranaro, alla seconda sconfitta stagionale. Decide il raid a metà ripresa del difensore Giovane che anticipa tutti di testa sulla punizione di Dalla Bona. Nel primo tempo più ducali che calzaturieri con il baby Arcangeli che ha due opportunità per sbloccare il match, non sfruttate a dovere. La chance per il vantaggio capita anche a Bardeggia, ma l’intervento di Taborda si rivela risolutivo. Il primo squillo del Montegranaro proviene dal tentativo dal limite di Di Matteo, alto di un soffio. Nella ripresa, dopo il gol di Giovane, la squadra di Mengo spinge con decisione, ma non incide. L’Urbino potrebbe raddoppiare con Galante, anticipato al momento della conclusione vincente sull’affondo di Bardeggia che spara a sua volta su Taborda da posizione invitante. Le speranze dei gialloblù ospiti di acciuffare la parità svaniscono sull’uscita risolutiva di Alessandroni su Jallow. L’Urbino resiste agli assalti finali e ritrova la vittoria smarrita.
Il tabellino della gara.
URBINO – MONTEGRANARO 1 – 0
URBINO: Alessandroni, Arcangeli (31’st Sergiacomo), Tamagnini, Zancocchia (43’st Pierpaoli), Giovane, Bellucci, Cusimano, Dalla Bona, Bardeggia (46’st Nisi), Galante (40’st Montesi), Serges (22’st Boccioletti). (A disp. Porcellini, Mea, Mari, Palazzi). All. Mariani.
MONTEGRANARO: Taborda, Chimezie, Stortini, Gonzalez (20’st Tonuzi), Zaffagnini, Alidori (1’st Capodaglio), Perpepaj, Mancini, Jallow, Palmieri (20’st Proesmans), Di Matteo (36’st Mangiacapre). (A disp. Cannella, Pagliarini, Iuvalè, Torricini P., Torricini D.). All. Mengo.
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.
RETE: 13’st Giovane.