ECCELLENZA – Vittoria di misura contro il Montegranaro
Non si ferma più l’Urbania, alla sesta vittoria consecutiva tra Coppa Italia e campionato. I durantini superano anche il Montegranaro che perde l’imbattibilità stagionale dopo aver inanellato quattro pareggi nelle precedenti cinque giornate. Decide l’acuto a inizio ripresa di Sarli, centrocampista sempre più decisivo in zona gol. Il punto di forza dei durantini sta però diventando la difesa, ancora una volta inviolata, che ha negli esperti Paoli e Dal Compare baluardi insuperabili. Le defezioni di Palmieri e Tonuzi pesano nel reparto avanzato di Mengo che non trova varchi nella munita retroguardia durantina.
All’insegna dell’equilibrio la prima frazione, caratterizzata dalle accelerazioni di Jallow e dai tentativi di Rivi e Nunez che non centrano il bersaglio. Il match si sblocca all’inizio della seconda frazione quando Sarli azzecca l’inserimento vincente per trafiggere Taborda. La reazione del Montegranaro si rivela tanto generosa, quanto inconcludente. L’Urbania ha il solo demerito di non chiudere la partita, ma dietro non vacilla. La vetta adesso è distante due soli punti.
URBANIA – MONTEGRANARO 1 – 0
URBANIA: Nannetti, Sema, Scarcella, Dal Compare, Sarli (17’st Catani), Paoli, Lani (19’st Antoniucci), Carnesecchi, Rivi, Zingaretti (29’st Franca), Nunez (29’st Farias). (A disp. Stafoggia, Bicchiarelli, Patrignani, Temellini, Diene). All. Lilli.
MONTEGRANARO: Taborda, Pagliarini (34’st Chimezie), Stortini, Mangiacapre (17’st Diego Torricini), Zaffagnini, Alidori, Perpepaj, Capponi (40’st Pietro Torricini), Jallow, Di Matteo, Mancini (17’st Gonzalez). (A disp. Cannella, Capodaglio, Malavolta, Proesmans, Capasso). All. Mengo.
ARBITRO: Spadoni di Pesaro.
RETE: 6’st Sarli.
NOTE: ammoniti Jallow, Stortini, Pagliarini, Carnesecchi, Sarli, Zaffagnini; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 500 circa.