ECCELLENZA – Finisce 2-0, a segno Sarli e Rivi su rigore
Il derby è dell’Urbania che riscatta la cocente delusione di Tolentino e riprende la marcia sul quarto gradino. Non si arresta l’eterna altalena dell’Urbino, costretto a guardarsi alle spalle in una classifica affatto rassicurante. La squadra di Lilli si rende pericolosa al primo affondo con Catani che manca il bersaglio da posizione invitante. Il vantaggio arriva a metà della prima frazione, firmato dal centrocampista col vizio del gol Sarli che tramuta in oro la punizione guadagnata da Rivi con la complicità dell’incerto Alessandroni. La reazione della squadra di Mariani è tutta nel sinistro di Zancocchia che sollecita i riflessi di Nannetti. Nella ripresa i ducali alzano i ritmi della manovra, ma non incidono. Ci prova Dalla Bona con un sinistro deviato in corner, mentre dall’altra parte Franca impegna con una sortita velleitaria Alessandroni che dice no anche al tentativo di Nunez. Il portiere gialloblù non è però in giornata e dopo l’errore in occasione del vantaggio durantino ne commette un altro su Rivi, atterrato da Corigliano al momento della conclusione vincente. Rosso per il neoentrato e penalty per l’Urbania che l’ex Mestre non sbaglia. La formazione di Lilli si prende il derby. Il team di Mariani ripiomba ne grigiore.
URBANIA-URBINO 2-0
URBANIA: Nannetti, Scarcella (43’st Tamai), Antoniucci, Dal Compare, Sarli (40’st Sema), Paoli, Catani, Carnesecchi, Rivi, Zingaretti (12’st Franca), Nunez (35’st Farias). (A disp. Stafoggia, Bicchiarelli, Temellini, Diene, Lani). All. Lilli.
URBINO: Alessandroni, Arcangeli (26’st Corigliano), Tamagnini, Zancocchia (20’st Serges), Giovane, Bellucci, Cusimano, Dalla Bona, Bardeggia (42’st Pierpaoli), Galante, Boccioletti (20’st Palazzi). (A disp. Porcellini, Nisi, Mea, Mari, Sergiacomo). All. Mariani.
ARBITRO: Antonuccio di Roma.
RETI: 24’pt Sarli, 42’st Rivi (rig.).
NOTE: Espulso al 41’st Corigliano per fallo su chiara azione da gol; ammoniti Carnesecchi, Tamagnini, Rivi, Arcangeli, Bardeggia, Paoli, Catani, Farias; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 600 circa.