COPPA ECCELLENZA – Rivi piega il Montecchio Gallo: vittoria bissata nel derby
Esulta all’ultimo secondo l’Urbania che bissa il successo nel derby di dieci giorni fa in campionato aggiudicandosi l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Schiuma rabbia il K-Sport Montecchio Gallo che assapora il blitz ma viene ribaltato nel finale. Per accedere alle semifinali la truppa di Magi sarà costretta a vincere con due gol di scarto il return match, in programma mercoledì 16 allo Spadoni.
Entrambi gli allenatori operano diverse variazioni rispetto agli schieramenti proposti domenica in campionato. Più marcato il turnover di Magi che non convoca Perri, Peroni, Villanova e Sakaj e porta in panchina altri big come Dominici, Notariale e Carta. Tra i pali viene concessa una chance a Santini che rileva l’under Cerretani. Utilizza più big il tecnico dei durantini Lilli, illustre ex della contesa insieme a Paoli. In attacco Farias affianca Rivi, mentre Tamai, Sarli e Carnesecchi agiscono nella zona nevralgica. In porta Stafoggia avvicenda Nannetti.
All’insegna dell’equilibrio la prima frazione, caratterizzata dai tentativi di Rivi e Magnanelli che non producono frutti. Il derby si sblocca a metà ripresa quando Dominici, subentrato al capitano Andrea Nobili, azzecca la deviazione vincente in proiezione offensiva. La mossa giusta l’azzecca Lilli con l’ingresso del baby Lani che autografa il pareggio. All’ultimo respiro ci pensa bomber Rivi a capovolgere il risultato premiando carattere e cuore infinito dell’Urbania, alla quarta vittoria consecutiva tra Coppa e campionato.
Il tabellino della gara.
URBANIA – K SPORT MONTECCHIO GALLO 2 – 1
URBANIA: Stafoggia, Sema, Scarcella, Dal Compare, Sarli (30’st Franca), Paoli, Tamai (9’st Zingaretti), Carnesecchi (34’st Catani), Rivi, Fairas (21’st Nunez), Diene (21’st Lani). (A disp. Nannetti, Ciarafoni, Monceri, Antoniucci). All. Lilli.
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Santini, Pizzagalli, Baruffi, Giunti, Andrea Nobili (19’st Dominici), Nastase, Mazzari (19’st Gurini), Guglielmo (42’st Tirincanti), Fiorani, Magnanelli, Di Pollina (30’st Barattini). (A disp. Cerretani, Notariale, Paiardini, Cristian Nobili, Carta). All. Magi.
ARBITRO: Gasparoni di Jesi.
RETI: 23’st Dominici, 39’st Lani, 48’st Rivi.