Luoghi intriganti in Italia: Piccola guida al mondo dei viaggi

Una selezione dei cinque migliori luoghi da visitare in Italia. Consigli per la preparazione del viaggio e luoghi segreti.

I cinque luoghi più insoliti d’Italia

Simboli d’Italia classica come il Colosseo, la Torre di Pisa e i canali veneziani sono importanti. Ma neppure il paese d’Eataly può essere ridotto a quei mezzi classici del tango turistico. In verità, ci sono luoghi segreti pieni di mistero e originalità. Questi angoli sono ricchi di storia, misticismo e una incredibile atmosfera inimitabile. In questo articolo, esplorerai i cinque luoghi più insoliti d’Italia. E ogni appassionato di viaggio è tenuto a visitarli.

Brugge (Veneto)

Brugge è una città in miniatura che brilla di vita a pochi chilometri da Venezia. E ‘ ben nota per le sue case dai colori lucenti che imperlano i canali. Ogni casa sull’isola è tinteggiata di un unico colore, che dà l’effetto di Brugge come un quadro che respira. Oltre ai suoi colori, Brugge è famosa per la sua tradizione della lavorazione del merletto. Qui si trova il museo del merletto, con l’esposizione di prodotti creati dalle esperte donne di casa locali e moderni. Il suo personale addetto segue accuratamente la strada e fornisce un comodo servizio di deposito bagagli, consentendo così a chi desidera godersi l’isola senza bagagli aggiuntivi di affrancarsi da questi.

Matera (Basilicata)

Matera è una città unica situata nella regione meridionale della Basilicata. Ospita le antiche case-grotta dei Sassi, che la rendono famosa. Queste grotte, scavate nella roccia viva, un tempo furono abitazioni preistoriche. Oggi Matera è città patrimonio mondiale dell’UNESCO e molte grotte sono state riadattate per uso di hotel, ristoranti musei. Con la sua bellezza speciale, Matera si presta anche come location per film.

Valle dei Mullini (Campania)

La Valle dei Mullini è un abbandonato piccolo vallone nascosto nei boschi vicino a Sorrento. In passato questa valle è stata l’attività di mulini che macinava grano e altre colture per i residenti locali. Tuttavia col tempo i mulini furono abbandonati e naturalmente la natura fece insensibilmente trionfare se stessa, in modo che le rovine divennero un luogo mistico attraente.

Oggi la Valle dei Mulini è un luogo molto popolare sia tra gli appassionati di rovine che vogliono trovare un posto deserto ma bellissimo. E ‘ il luogo ideale ove cercare avventura, sentire lo spirito dell’Italia dimenticata.

Alberobello (Puglia)

Alberobello è una graziosa città situata nella regione di Puglia ed è notoriamente famosa per le sue case trulli. Questi edifici singolari con tetti cônici furono costruiti tra il XIV e il XV secolo. Il trullo dicon, che deriva da una parola greca significante una cupola, è particolare in Italia e unico nel suo genere. La sua costruzione si differenzia molto da qualsiasi altra architettura nel paese. Questi piccoli edifici un tempo venivano assemblati senza l’uso di cemento, in modo che potessero essere smontati con velocità quando venivano i verificatori fiscali. E proprio questa è la ragione principale per cui i trulli sono ormai diventati uno dei simboli di intraprendenza e ingenuità dei locali. Stradine egg utente Civillico.

Passeggiando per la città, ci sono decine di trulli. Molti di essi sono ora trasformati in negozi di souvenir e musei. La città concede al visitatore di immergersi in un’Italia medievale. Qualcosina sui trulli:

  • I trulli spesso hanno simboli dipinti sul tetto verso il bianco, che si crede porta fortuna ai locali.
  • La parte più famosa e piena di carattere di Alberobello, ne la Scuola vecchia, è chiamata Rione Monti. Qui si trovano circa 1. 000 trulli.
  • I trulli erano costruiti senza l’uso di cemento affinché potessero essere velocemente smontati.

Monte Isola (Lombardia)

L’isola di Monte Isola si trova nel Lago di Iseo, in Lombardia. Questa è la più grande isola lacustre d’Europa. Per la sua bellezza naturale, la purezza dell’aria e l’assoluta mancanza di automobili, Monte Isola rappresenta il luogo ideale per una vacanza dedicata alla tranquillità e al contatto con la natura. Abitata da poche migliaia di lagunari, che si dedicano prevalentemente alla pesca o all’agricoltura. L’isola è priva di auto e si è trasformata in un luogo di vacanza perfetto per coloro che vogliono rifugiarsi dalla quotidianità della città e godersi un po ‘di relax in mezzo alla natura.

Conclusione

L’Italia è un paese pieno di incroci. Oltre ai turistici itinerari più conosciuti, vi sono molti altri luoghi sorprendenti e fuori dal comune. Viaggiare in questi posti speciali è il modo migliore per capire la cultura e la storia del paese, per assaporarne il sentimento e allargare i vostri orizzonti. Se state cercando qualcosa di straordinario e non convenzionale da fare per il vostro prossimo viaggio, tenete questi cinque luoghi insoliti in mente: non ve ne pentirete davvero.

(articolo promoredazionale)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS